Stasera in Tv – 23 marzo

gran_torinoSerata con qualche capolavoro quella che ci aspetta per mercoledì 23 marzo sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa offre la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti da non perdere per questa sera un vero capolavoro del cinema. In primis Gran Torino (Rete4, ore 21.10) di Clint Eastwood, vecchio scorbutico dal cuore tenero che avvia controvoglia una propria crociata per i diritti di tutti. Per i più piccoli, invece, la commedia animata Striscia, una zebra alla riscossa (Rai2, ore 21.10), mentre l’attualità è protagonista con Centocinquanta (Rai1, ore 21.10) programma con Pippo Baudo e Bruno Vespa dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Unica fiction di produzione italiana in programma stasera è Non smettere di sognare (Canale5, ore 21.10), una sarta di Saronno Famosi in salsa nostrana.
Investigazioni e scomparsi con Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.10) che da quasi vent’anni racconta le vicende di persone scomparse. Mentre un giornalismo più aggressivo e ironico per le inchieste de Le iene show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi e Luca e Paolo.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere anche La sconosciuta (Iris, ore 21.05) di Giuseppe Tornatore, racconto di una donna straniera in italia che deve affrontare il proprio riscatto sociale, tra amori e tradimenti. Piccolo gioiello è La fortuna di Cookie (La7d, ore 21.10) di Robert Altman, opera corale dove tutti sembrano mentire o nascondere qualcosa, ma come tutte le opere del regista recentemente scomparso, è il complesso del film che racconta un’atmosfera.
Altro film, decisamente meno interessante nonostante la regia di Sam Raimi, è Tin Cup (La5, ore 21.10) con Kevin Costner campione di baseball in cerca di redenzione e riscatto, anche attraverso l’amore ritrovato.

VISIONI NOTTURNE
Tornando al vecchio Clint Eastwood con Scommessa con la morte (Rete4, ore 23.55) dedicato alle ultime vicende dell’ispettore Callaghan. Un vero capolavoro, ma per nottambuli, è Giulietta degli spiriti (Rete4, ore 2.15) di Federico Fellini, con una bellissima Giulietta Masina.