Stasera inTv – Martedì

tutti-giu-per-terraSfida tra fictione e qualche film sul digitale terrestre per la serata di martedì 5 aprile. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Sfida tra fiction sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset. In Una sera di ottobre (Rai1, ore 21.10) l’attrice Vanessa Hessler interpreta una ragazza a cui viene sconvolta la vita da un misterioso ragazzo. Amori da favola per la miniserie in replica. Mediaset risponde con i nuovi episodi di Ris Roma 2 – Delitti imperfetti (Canale5, ore 21.10) serie tv con le investigazioni della scientifica dei carabinieri nella capitale. Aria di reality con L’isola dei famosi (Rai2, ore 21.05) formula un po’ stanca ma che anche qui, come Il grande fratello, ha il suo seguito. Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto dal giornalista Giovanni Floris. Rimangono in programmazione due film quasi di nicchia: la commedia americana Beverly Hills Chihuahua (Italia1, ore 21.10) con protagonista una simpatica cagnolina che viene smarrita in Messico; il sempreverde Chissè perchè capitano tutte e a me (Rete4, ore 21.10), seguito dello sceriffo poco extra e molto terrestre della settimana scorsa, sempre con un enorme, burbero e tenerone Bud Spencer.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Offerta con qualche bella sorpresa quella che ci spetta in questa sezione. A partire dall’imperdibile Tutti giù per terra (Rai5, ore 21.10) di Davide Ferrario, con dei giovanissimi Valerio Mastrandrea e Anita Caprioli. Bel film che ha precorso con intelligenza il filone giovanilistico italiano degli anni zero, tra disagio sociale e originalità nella rappresentazione della vita dei quasi 30enni.
Si prosegue con il thriller Hollywood homicide (Iris, ore 21.10) con Harrison Ford e Josh Hartnett, entrambi poliziotti, tra mentori, allievi e investigazioni. Non aggiunge nulla si nuovo al genere, ma si lascia guardare. Open Window (RaiMovie, ore 21.05) con la particolare Robin Tunney, racconta del riscatto di una giovane fotografa che viene stuprata in casa da uno sconosciuto. Più azione invece per Highwaymen (Rai4, ore 21.10) con Jim Caviziel nella storia di uno psicopatico che investe persone per divertimento, ma incontra una delle sue vittime che decide di dargli la caccia per vendetta. Per finire una bella commedia romantica con Alex ed Emma (La7d, ore 21.10) con Kate Hudson stenografa che aiuta uno scrittore a finire il suo libro. Vecchio stile e simpatia.