Stasera in Tv – Lunedì

Serata di piccoli grandi appuntamenti per lunedì 18 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Si parte dalle immancabili repliche del Commissario Montalbano (Rai1, ore 21.10) con l’episodio dal titolo La luna di Carta. Dopo il successo degli ulimi episodi, sempre sopra i 9 milioni di spettatori, torano i vecchi episodi, sempre con Luca Zingaretti, diretto da Alberto Sironi.
Un bel western moderno è Terra di confine – Open Range (Rete4, ore 21.10) per la regia di Kevin Costner, anche interprete con Robert Duvall nei panni di due cowboy che cercano di evitare la violenza. Crepuscolare. Sempre nel campo del cinema americano c’è anche La passione di Cristo (La7, ore 21.10), cruda rappresentazione della Passione diretto da Mel Gibson. Film accusato di essere troppo violento, inutilmente realista, e antisemita. Interessante. Inutile, invece, la proposta Ferite mortali (Italia1, ore 21.10) con Steven Segal, action botte e investigazioni, di serie B.
Serie tv con Ghost Whisperer (Rai2, ore 21.05) quinta stagione e triplo episodio per le avventure della protagonsita che parla con i morti. Attualità con La grande storia (Rai3, ore 21.05) con una serata dedicata al 25 aprile. Mentre l’ammiraglia Mediaset risponde a tutto con l’ultima puntata del Grande Fratello (Canale5, ore 21.10) che chiude così l’undicesima edizione con gli ascolti in salita.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Da non perdere Nel paese delle creature selvagge (Joi, ore 21), storia di Max, bambino che si sente incompreso e durante una fuga approda in un paese di mostri, dove fa amicizia e dove soprattutto riesce a farsi rispettare. Altro interessante film è American Dreamz (Iris, ore 21.05) con Hugh Grant nei panni di un cinico conduttore di un programma per apsiranti cantanti, dove, tra ironia e sagacia, si mostra un mondo dove si fa di tutto per comparire in tv.