Stasera in Tv – 19 aprile

ilfuggiascoSerata senza troppi palpiti quella che ci aspetta per martedì 19 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Dopo le delusioni di Champions arriva la Tim Cup con la semifinale di andata che vede contrapporsi Roma-Inter (Rai1, ore 20.35). Per gli amanti dei reality dopo la finalissima del Grande Fratello di ieri sera, tocca all’Isola dei famosi (Rai2, ore 21.10) condotto da Simona Ventura. Altro reality è Plastik Ultrabellezza (Italia1, ore 21.10) condotto da Elena Santarelli e destinato tristemente a un pubblico giovane. Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.10) condotto da un bravo Giovanni Floris, peccato che gli argomenti del salotto, e soprattutto la caratura dei politici, sia sempre la stessa. Unica fiction in programmazione è di produzione italiana ed è Ris Roma 2 – Delitti imperfetti (Canale5, ore 21.10) con le indagini della scientifica romana in stile CSI, con meno appeal e più telenovela. Comunque livello medio alti rispetto alle altre produzioni nostrane.
Unico film in programmazione è invece un evergreen con Bud Spencer, Banan Joe (Rete4, ore 21.10) con il nostro commerciante di banane che deve vedersela con un malavitoso. Tra botte e ambiente, i buoni sentimenti trionfano.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Tre belle proposte in questa sezione. A partire da L’uomo senza sonno (Rai4, ore 21.10), film con il recente premio Oscar Christian Bale che non riesce a dormire, operaio colpito da paranoia dopo la morte di un amico. Inquietante e destabilizzante. L’altra bella operazione è Affari Sporchi (Iris, ore 21.10) con Richard Gere ed Andy Garcia, storia di un poliziotto violento, ambiguo e forse corrotto, sospettato della morte di un collega. Bella trama, bella messa in scena, per un film che non fa rimpiangere la serata.
Il terzo film è tutto italiano ed è Il fuggiasco (Rai5, ore 21.10) di Andrea Manni, tratto dalla storia vera di Massimo Carlotto, accusato ingiustamente di un omicidio e costretto a fuggire all’estero per diversi anni, fino all’arresto e alla grazia. Avvincente.