Stasera in Tv – 20 aprile

abbasso_l_amore-03Serata senza grandi emozioni quella che ci aspetta per mercoledì 21 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Anche questa sera la farà da padrone il calcio con le semifinali di andata di Coppa Italia. Dopo la vittoria dell’Inter di ieri sera questa sera tocca a Milan-Palermo (Rai1, ore 20.35). Operazione singolare è invece Domenico Modugno – Il grande volo (Rai2, ore 21.10) documentario di Silvio Governi sul cantante italiano, trasmesso in prima serata con coraggio. Raramente un documentario ottiene questo posizionamento, speriamo vi siano buoni risultati. L’ammiraglia Mediaset risponde con l’ennesima puntata della fiction Non smettere di sognare (Canale5, ore 21.10) sorta di Saranno Famosi nostrano. Attualità invece con Le Iene Show (Italia1, ore 21.10) approfondimento satirico giornalistico condotto da Ilary Blasi con Luca e Paolo. Oppure per chi preferisce l’investigazione c’è Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.10). Fiction esterofila con Le indagini di Padre Castell (Rete4, ore 21.10) doppio episodio di investigazioni.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Da non perdere una classica commedia sentimentale in pieno stile anni’50, ma realizzata nel 2003. Si tratta di Abbasso l’amore (RaiMovie, ore 21.00) con Ewan McGregor e Renee Zellweger. Storia di una donna scrittrice che esorta le donne a privilegiare la carriera e non l’amore. Ma anche lei cade nella trappola di Cupido. Letteralmente imperdibile, invece, è Jackie Brown (Iris, 21.05) diretto da Quentin Tarantino, storia di una hostess che diventa complice di un trafficante di denaro sporco. Tarantiniano, ma con ispirazioni alla Kurosawa, soprattutto nella rappresentazione del colpo finale da più punti di vista. Uno dei migliori lavori del regista.
L’azione di puro intrattenimento è la vera protagonsita di Rush Hour 3 – Missione Parigi ( Rai4, ore 21.10) con Jackie Chan ancora una volta in missione. Per chi preferisce l’ironia e il sarcasmo, c’è invece la bella serie Non pensarci (La7d, ore 21.10) con Valerio Mastrandrea, Bepe Battiston e Anita Caprioli. Triplo episodio per una interessante serie tv italiana poco conosciuta.