Stasera in Tv – 16 giugno

Dopo l’abbuffata di ottimi film di ieri, oggi c’è qualcosa di interessante, anche se non agli stessi livelli. Vediamo cosa propone la nostra selezione per giovedì 16 giugno.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Soltanto un film in programma in questa sezione, non un capolavoro ma un vero e proprio (s)cult: Decisione Critina (Rete4, ore 21.10) film d’azione del ’90, con Jurt Russell e unico film del genere dove Steven Seagal fa una brutta fine, incredibile.
Superquark (Rai1, ore 21.20) condotto dall’intramontabile Piero Angela conquista la prima serata sull’ammiraglia Rai. Mentre il giornalista di gossip Alfonso Signorini conduce Fornelli e Coltelli (Canale5, ore 21.10). Sport di intrattenimento con Calcio – Il derbuy del cuore (Rai2, ore 21.05).
Serie Tv con Sulle tracce del crimine (Rai3, ore 21.05) doppio episodio di una prima stagione da scoprire. Mentre la decima stagione di CSI: Scena del crimine (Italia1, ore 21.10) arriva al quasi finale di sere con Laurence Fishburne.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Su tutti l’immancabile Nikita (Iris, ore 21.10), l’originale diretto da Luc Besson, un capolavoro dei film d’azione, più volte imitato: storia di una ex drogata che diventa un killer professionista in cerca di redenzione. Altro film decisamente interessante è Thirteen – 13 anni (Mtv, ore 21), pellicola indipendente americana che racconta con taglio originale e inquitante il disagio di molti giovani senza una guida.
Commedia puramente italiana con Rimini Rimini (Mediaset Extra, ore 21) film di Sergio Corbucci che cerca i fasti di Sapore di Mare. Azione e wester invece  con Blueberry (Rai4, ore 21.10) con Vincent Cassel che difende la cittadina attaccata da un’assassino spietato. Senza infamia e senza lode.