Stasera in Tv – 20 giugno

Serata advvero triste per gli amanti dei film, con molte proposte ma quasi nessuna interessante per lunedì 20 giugno sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Un lunedì senza nessun film in questa sezione, per la prima serata. C’è la fiction, con la serie tv americana Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05), giunta alla 15esima edizione. Oppure la miniserie italiana Fratelli Detective (Canale5, ore 21.10), doppio episodio e ultima puntata della fiction con Enrico Brignano.
Talk show con Mario Calabresi e il suo Hotel Patria (Rai3, ore 21.05) oppure con Gad Lerner e il suo Infedele (La7, ore 21.10). Decisamente più di intrattenimento e leggero è Benessere – il ritratto della salute (Rete4, ore 21.10) condotto da Emanuela Folliero. Real tv che punta ai giovani con Tamarride (Italia1, ore 21.10) con Fiammetta Cicogna. L’ammiraglia Rai propone la 12esima edizione del musicale Una voce per Padre Pio (Rai1, 21.20).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Unico fiml degno di nota, ma non un capolavoro, è Sud (Iris, ore 21.10) di Gabriele Salvatores alle prese con un gruppo di giovani del sud che occupano seggio elettorale, sperando di cambiare il mondo. Altro prodotto italiano è Ecco noi per esempio (RaiMovie, ore 21) con Adriano Celentano e Renato Pozzetto, poeta e fotografo che diventano amici. Fantascienza con Timecope – Indagine dal futuro (Rai4, oer 21) azione con il solito Jean-Cloude Van Damme che viaggia nel tempo, occasione sprecata dal protagonista.

VISIONI NOTTURNE
Per gli amanti del cinema indipendente americano da non perdere Clerks – Commessi (RaiMovie, ore 22.55), film in bianco e nero, tutto dialoghi scoppiettanti e scorretti. Oppure il politico Sesso & Potere (Rete4, ore 23.15) con Robert De Niro che risolve crisi politiche dietro le quinte falsificando ogni cosa, anche la più vera verità.