Bocca e denti: controlli importanti in gravidanza

paziente dentistaPer i nove mesi della gestazione, ma anche durante il periodo dell’allattamento, è importante non dimenticare l’igiene orale. Controlli preventivi sono importanti per salvaguardare la salute di bocca e cavo orale. I nove mesi di gravidanza possono provocare infiammazioni o altri spiacevoli ma momentanei disagi che è bene conoscere.

Un’adeguata igiene per combattere i batteri cariogeni porta benefici anche al nascituro.

Per sensibilizzare le future madri a riflettere sull’importanza della salute dei denti, l’ospedale Del Ponte, in particolare la clinica ostetrica e ginecologica diretta dal prof. Fabio Ghezzi, d’intesa il professor Luca Levrini responsabile dell’odontostomatologia dell’azienda ospedaliera varesina,  ha realizzato un video informativo.

Guarda il video

video denti ospedale del ponte

Un pensiero su “Bocca e denti: controlli importanti in gravidanza

  1. Proprio pochi giorni fa sono andata a fare una visita di controllo dal dott. Fabio Cozzolino perchè mi sanguinano le gengive per via della gravidanza e mi ha detto che in questo periodo è particolarmente importante avere una buona igiene orale e farsi una visita di controllo almeno ogni trimestre proprio perchè per via delle gengive doloranti si rischia di non lavare correttamente i denti con conseguenze anche gravi, tipo parodontite ecc. Il solo pensiero della possibilità di perdere un dente e sostituirlo con un impianto dentale mi terrorizza, penso sia molto importante informare le future mamme anche su queste problematiche spesso trascurate in gravidanza.

I commenti sono chiusi.