Il Cile: “Escluso dalla gara ma si va avanti”

Il suo brano “Le parole non servono più” è una spanna sopra gli altri ma non passa. É complicato Il Cile, scrivere e cantare è per lui una terapia, come dichiarato diverse volte. Si definisce un persona non facile e i suoi testi sono molto autobiografici, tanto da incanalare i suoi demoni. Il Cile però sembra aver ben preso la sconfitta dell’eliminazione dalla gara dei Giovani. Ecco qui come si racconta.

Intervista a Il Cile: “Esprimo la mia anima con musica e parole”

Il cile “Le parole non servono più”. È questo il brano che Il Cile, alias Lorenzo Cilembrini, porterà al Festival di Sanremo. Trent’anni, di Arezzo, una voce che attira e parole che arrivano dritto al cuore. Conosciuto dal pubblico per la sua “Cemento armato”, ora Lorenzo di prepara all’avventura del Festival con una canzone che può esprimere tutta la forza e le emozioni di un ragazzo di trent’anni che nella musica porta una parte di se stesso. Accolto piacevolmente da pubblico e critica per il precedente album “Siamo Morti a vent’anni”, ora si affaccia ad un nuovo progetto musicale che parte proprio del palcoscenico dell’Ariston.

Come nasce la tua passione per la musica? Continua a leggere

Il Cile: la canzone di Sanremo in radio

ilcielSarà sul palcoscenico dell’Ariston con il brano “Le parole non servono più”. Il suo nome è già conosciuto tra i tanti che amano il cantautorato italiano e la sua partecipazione al Festival di Sanremo è molto attesa dai fan. Stiamo parlando de “Il Cile”, il ragazzo di Arezzo che gareggia tra i giovani. Venerdì 18 gennaio, la sua canzone sarà in rotazione radiofonica anticipando ciò che ci presenterà sul palcoscenico dell’Ariston.