Sanremo 2013: vince Marco Mengoni

MENGONI3La 63esima edizione del festival di Sanremo è stata vinta da Marco Mengoni. Una vittoria preannunciata durante la kermesse per il cantautore che è riuscito ad unire il giudizio di pubblico e della critica con la sua voce straordinaria e per l’interpretazione del brano “L’essenziale”. Una vittoria che unisce il parere di tutti: Marco durante questo festival sembra aver consolidato il suo successo tra le giovanissime ma soprattutto ha sfatato il “mito” di coloro che non credono nei talenti con un passato nei talent show.
L’INTERVISTA A MARCO MENGONI
LE FOTO

Terzi Elio e le storie tese che vincono anche il premio della critica Mia Martini e il Premio dell’Orchestra. Il gruppo è stato diretto da Vittorio Cosma, varesino.
LE FOTO
GUARDA IL VIDEO DI VITTORIO COSMA

Secondi arrivano i Modà: altri favoriti del festival fin dall’inizio.
GUARDA IL VIDEO DEI MODA’
LE FOTO

LA SERATA
Senza titolo-9È lasciata al direttore d’orchestra Daniele Harding l’apertura dell’ultima serata del Festival di Sanremo. È lui a dirigere l’orchestra sulle note di Wagner e sulle note di Verdi. Una kermesse che, come è successo fin dall’inizio, omaggia ancora una volta i grandi Continua a leggere

Moda al Festival di Sanremo

Elio e le storie Tese a Sanremo

Aspettando la finalissima

Sanremo aspetta il suo vincitore, la città si riempie di curiosi, artisti di strada e fan scatenati. L’Ariston è costantemente assediato dal pubblico in cerca d’autografi. Noi abbiamo fatto un giro in città e abbiamo chiesto alla gente chi sarà il vincitore di questa 63° edizione del festival. Parlando di discografia invece, abbiamo parlato con Enrico gestore di un negozio di dischi che ci ha raccontato il suo punto di vista. Ma la vera della giornata è Camillo, un cagnoli che gira per la città e che ieri sera, senza pass, è riuscito a varcare le soglie di un blindatissimo teatro come l’Ariston.

GUARDATE I VIDEO QUI SOTTO

Antonio Maggio: “Sono felicissimo e ringrazio la mia famiglia”

ANTONIOMAGGIOHa vinto la gara tra i giovani e oggi si gode il successo. Antonio Maggio si era raccontato ai nostri microfoni raccontando della sua esperienza musicale di questi anni,”fatta di tanta gavetta” come spiegato anche questa mattina in conferenza stampa. “Sono felicissimo e dedico questa vittoria ai miei genitori che sono qui e mi hanno sempre accompagnato in questa esperienza. Quando ieri seri mi hanno comunicato che avevo vinto, non stavo più nella pelle”. Ex concorrente di X-factor, ventisette anni il prossimo agosto, Antonio Maggio sul palcoscenico ha portato il brano “Mi piacerebbe sapere” conquistando pubblico e giuria di qualità. Tempo fa inoltre, Antonio ci aveva raccontato di conoscere molto bene Varese perchè ci vivono i suoi parenti.

Sanremo verso la finalissima. Sul palco Bianca Balti e Bisio

BIANCABALTIUndici milioni di spettatori ma è Pippo Baudo ad alzare la media dello share. La serata Sanremo Story si è conclusa con buoni risultati, almeno per quanto riguarda i numeri. Ora si pensa all’ultima serata, la conclusiva di questi cinque giorni (il vincitoro, secondo scaletta, dovrebbe essere annunciati per mezzanotte e mezza).
La mattinata si è aperta con l’incontro di Antonio Maggio e Renzo Rubino, vincitore della sezione Giovani il primo e vincitore del Premio della Critica il secondo (foto a lato, dal twitter di Fabio Fazio). Continua a leggere