Vittorio Cosma, il direttore d’orchestra comeriese al Festival

vittoriocosmaTra le prime interviste che abbiamo raccolto durante questo festival di Sanremo c’è quella al direttore d’orchestra di Comerio Vittorio Cosma. Come lo scorso anno, ci ha raccontato delle emozioni che si vivono sul palcoscenico dell’Ariston. Quest’anno accompagna Ron e Riccardo Sinigallia. Quest’ultimo purtroppo è stato escluso dalla gara perchè la canzone era già stata cantata in pubblico. L’intervista è stata fatta martedì quando ancora non si poteva immaginare che Sinigallia sarebbe stato escluso dalla gara. Ma questo non cambia il fatto che la sua è una delle canzoni più belle di questo festival.

Vittorio Cosma, un direttore d’orchestra varesino al Festival di Sanremo

Vittorio Cosma Per Vittorio Cosma il Festival di Sanremo è un appuntamento fisso. Il produttore e musicista varesino infatti, anche quest’anno sarà sul palcoscenico dell’Ariston come direttore d’orchestra. Una nuova sfida artistica e un’ occasione dove Cosma torna ad incontrare amici e musicisti. «Per me il festival “è di casa”. Sono felice di tornare sul palco dell’Ariston con due artisti a cui tengo molto». Continua a leggere

Vittorio Cosma: “Elio è geniale”

Una bella chiacchierata con Vittorio Cosma, varesino, e direttore d’orchestra per Elio e le storie Tese e per gli Almamegretta. Cosma partecipa a Sanremo da dieci anni e ci racconta della sua avventura ma anche degli artisti che quest’anno segue. É proprio lui a commentare l’esibizione di Elio e le Storie Tese definendoli geniali. Ecco qui tutto quello che mi ha raccontato…