Festival di Sanremo 2014: ospiti, costi e novità

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto Prima conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo, 64°edizione che si terrà dal 18 al 22 febbraio dal Teatro dell’Ariston. A condurre le serate come lo scorso anno, supportati da ospiti, vallette e tanto altro così come vuole la tradizione del festival. Presenti alla conferenza: Continua a leggere

Piff al Festival di Sanremo 2014

Anche Piff al Festival di Sanremo 2014. L’ex Iena, regista e ideatore del programma piff a Sanremo 2014“Il Testimone” e regista del film “La mafia uccide solo d’estate”, sembra essere tra il cast della prossima edizione del festival della canzone. Ad annunciarlo Massimo Giletti all’Arena su Rai Uno nella giornata di ieri e la conferma dovrebbe arrivare in mattinata durante la prima conferenza stampa di questa edizione della kermesse.

Ancora da capire le modalità con cui Piff salirà sul palco dell’Ariston ma sembra che Pierfrancesco Diliberto, questo il suo vero nome, accompagnerà Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in alcuni momenti della serata.

Perturbazione: “Al Festival tra fuochi d’artificio ed emozioni”

perturbazione«Per festeggiare la bella notizia abbiamo pubblicato una nostra foto dove “voliamo” con gli ombrelli colorati in mano. Ecco, quella è stata la sensazione che abbiamo provato quando ci hanno detto comunicato che la commissione ci aveva scelto per questo festival di Sanremo».
A confermare la felicità per la bella notizia è anche la voce di Tommaso Cerasuolo che “esce” dalla cornetta del telefono ferma ed entusiasta.
Leader dei
 Perturbazione, Tommaso sarà alla 64° edizione del festival tra i “big” accompagnato dalla sua band. Continua a leggere

Sanremo 2013: vince Marco Mengoni

MENGONI3La 63esima edizione del festival di Sanremo è stata vinta da Marco Mengoni. Una vittoria preannunciata durante la kermesse per il cantautore che è riuscito ad unire il giudizio di pubblico e della critica con la sua voce straordinaria e per l’interpretazione del brano “L’essenziale”. Una vittoria che unisce il parere di tutti: Marco durante questo festival sembra aver consolidato il suo successo tra le giovanissime ma soprattutto ha sfatato il “mito” di coloro che non credono nei talenti con un passato nei talent show.
L’INTERVISTA A MARCO MENGONI
LE FOTO

Terzi Elio e le storie tese che vincono anche il premio della critica Mia Martini e il Premio dell’Orchestra. Il gruppo è stato diretto da Vittorio Cosma, varesino.
LE FOTO
GUARDA IL VIDEO DI VITTORIO COSMA

Secondi arrivano i Modà: altri favoriti del festival fin dall’inizio.
GUARDA IL VIDEO DEI MODA’
LE FOTO

LA SERATA
Senza titolo-9È lasciata al direttore d’orchestra Daniele Harding l’apertura dell’ultima serata del Festival di Sanremo. È lui a dirigere l’orchestra sulle note di Wagner e sulle note di Verdi. Una kermesse che, come è successo fin dall’inizio, omaggia ancora una volta i grandi Continua a leggere

Aspettando la finalissima

Sanremo aspetta il suo vincitore, la città si riempie di curiosi, artisti di strada e fan scatenati. L’Ariston è costantemente assediato dal pubblico in cerca d’autografi. Noi abbiamo fatto un giro in città e abbiamo chiesto alla gente chi sarà il vincitore di questa 63° edizione del festival. Parlando di discografia invece, abbiamo parlato con Enrico gestore di un negozio di dischi che ci ha raccontato il suo punto di vista. Ma la vera della giornata è Camillo, un cagnoli che gira per la città e che ieri sera, senza pass, è riuscito a varcare le soglie di un blindatissimo teatro come l’Ariston.

GUARDATE I VIDEO QUI SOTTO

Marta sui tubi: “Il nostro nome è nato per caso”

Incontriamo i Marta sui Tubi che, dopo anni e anni sui palcoscenici d’italia debuttano per la prima volta al festival di Sanremo portando un genere, quello indie rock, che solitamente è estraneo all’Ariston. Ma la vera curiosità è: “perchè vi chiamate Marta sui Tubi?”. “Non c’è un vero motivo. Il nostro nome è nato la sera del nostro primo concerto, dovevamo scrivere qualcosa sulla locandina e abbiamo scritto questo. Era un nome provvisorio, forse lo è ancora”. Una collaborazione con Lucio Dalla che ricordano come “unica e che ci ha toccato molto la sua scomparsa, un anno fa di questi tempi. Per noi è stata importante”Sul palco presentano la canzone “Vorrei”.

Simone Cristicchi: “Un festival fantomatico”

Incontro con Simone Cristicchi, cantautore romano riconosciuto per la sua bravura e per i suoi capelli. Riccioli in testa e una penna di cantautore che ha prodotto un brano come quello che porta in scena all’Ariston dal titolo “La prima volta (che sono morto)”. Un anno importante il 2013 per Cristicchi perchè oltre al festival lo vedremo a teatro con il nuovo progetto teatrale “Magazzino18” dove racconta l’esodo biblico degli italiani d’Istria-Fiume e Dalmazia. Ecco come si racconta.

Il Cile: “Escluso dalla gara ma si va avanti”

Il suo brano “Le parole non servono più” è una spanna sopra gli altri ma non passa. É complicato Il Cile, scrivere e cantare è per lui una terapia, come dichiarato diverse volte. Si definisce un persona non facile e i suoi testi sono molto autobiografici, tanto da incanalare i suoi demoni. Il Cile però sembra aver ben preso la sconfitta dell’eliminazione dalla gara dei Giovani. Ecco qui come si racconta.