Certe volte parlando, ti trovi a dover raccontare il motivo della nostra scelta.
Perché mollare tutto e decidere di partire per un posto come il Kenya?
Non hai paura?… e se ti sparano??
Come fai a vedere un futuro dove la gente muore di fame?
Sono solo un po’ delle domande scomode a cui ti tocca rispondere! La cosa che mi turba è che molte persone non capiscono il vero motivo che ci spinge a fare tutto questo! A noi non interessa che la gente ci faccia complimenti per quello che facciamo, per noi e più importante che le persone capiscano il messaggio che c’è dietro i nostri progetti e a tutto il resto. So che non è facile da capire ma ,no non ho paura che mi sparino, io e gli altri non abbiamo paura di vedere la gente soffrire, perché quella “gente” sono persone esattamente come me o te che stai leggendo! A noi fa molta più paura vederle sul tg della sera e scordarcele dopo un piatto di pasta!
Sono scelte: c’è chi decide di vivere dietro una scrivania e una tv , noi abbiamo deciso di non farlo, tutto li!
Credo che nella vita ognuno debba trovare la sua strada e la nostra è sterrata e polverosa.
Non importa il posto in cui decidi di stare l’importante è credere che le cose dovunque tu sia possano cambiare in meglio.
In quel posto che mette tanta paura alle tv io ho trovato amici sinceri, un lavoro, l’amore e la voglia di fare qualcosa di buono nella vita.
Non so dove mi porteranno le mie scelte o se siano giuste o sbagliate ma sono convito che ovunque tu sia nel mondo : “Amor, ch’a nullo amato amar perdona” (l’amore porta amore). La tra miseria e fucili credo che la gente ascolti più il cuore rispetto che nella grigia Milano dove tutti sembra abbiano le orecchie tappate.
“Sono scelte: c’è chi decide di vivere dietro una scrivania e una tv , noi abbiamo deciso di non farlo, tutto li!”
Perfect!
No words. Only pride and respect