I post di Dicembre 2009
16/12/2009
Dopo la visita in Whirlpool degli studenti del primo anno della laurea specialistica in International Management, punta di diamante del prestigioso ateneo milanese, i partecipanti hanno dimostrato una particolare sensibilità ai temi della protezione dell’ambiente. Lo evidenzia il sondaggio al quale hanno risposto dopo l’esperienza a Comerio e Cassinetta. Oltre il 45% di loro ha giudicato la scelta dell’inserimento di questo tema nel programma di lavoro “eccellente” o “molto buona”. Inoltre il 70% di loro ha trovato “eccellente” o “molto buono” il concetto del “pranzo al sacco a km zero” consumato, per motivi "meteorologici", nel foyer dell'auditorium Whirlpool di Comerio, anche se in origine ne era prevista la degustazione proprio in palude, all’aria aperta e a contatto con la natura.
Autore: Whirlpool
17/12/2009
Il primo evento in Italia che mette a confronto i designer e gli specialisti del comportamento e della psicologia del consumatore. Perchè il design industriale ha bisogno di un mercato per uscire dagli studi e dalle università.
Autore: VareseNews
21/12/2009
Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese, spiega il senso dell'iniziativa che il 12 dicembre, in concomitanza con la conferenza climatica di Copenhagen, ha coinvolto in tutta Italia “Cento piazze per il clima”.
Autore: VareseNews
I blog
ElmecSolar
ElmecSolar
JRC Ispra
JRC Ispra
Sila Varese
Sila Varese
Whirlpool
Whirlpool
VareseNews
VareseNews
In primo piano