A Femminile: la grande fuga

La capolista Hellas Cunardo si ritrova sempre più prima e in solitaria, allungando sulle inseguitrici e arrivando a distanziare il secondo posto di 7 punti dopo la vittoria contro l’Osgb Caronno per 2 a 0.
Al termine del weekend i risultati volgono a favore dello spettacolo in vista delle ultime giornate: se da una parte le Neroverdi capoliste sembrano fare un campionato a parte, il gruppo di testa si stringe in un pugno di punti (7 squadre in 6 punti), anche grazie a risultati non preventivabili.
Nell’anticipo del venerdì sera, ad esempio, il Città di Samarate dilaga sulla seconda in graduatoria Luino Ladies ma è Masocco a portarsi a casa da sola il pallone, i punti e la partita con il suo poker di gol.
Poker di reti anche per il Centro San Pietro, che continua il suo girone di ritorno sorprendente vincendo in casa contro il San Martino Orma Malnate e sale ora a 23 punti, superando Le Figaro, agganciate solo settimana scorsa e impossibilitate a difendersi dall’attacco dato la rinuncia preventiva inviata al Csi per la gara contro la Celesta Legnano che le legnanesi hanno ovviamente vinto a tavolino.
Nella zona calda la Pol. S.Agostino allunga il passo grazie alla terza vittoria consecutiva, arrivata contro la Femminile Varese, ora ultima in solitaria e si distacca quasi definitivamente distanziando il terzetto di coda di ben 11 punti.
Grazie al pareggio per 2 a 2 sul campo Varesino del Kolbe, l’Olimpia Samarate scaccia l’incubo ultimo posto, confermando un netto miglioramento giunto con l’esperienza in campionato.

La prossima settimana il campionato si fermerà ufficialmente per il carnevale ma la pausa verrà sfruttata per il recupero di alcune delle gare rinviate d’ufficio per la sospensione del campionato a causa della neve nel mese scorso.

Risultati 6a giornata ritorno:
Città di Samarate 5 – 0 Luino Ladies
San Giorgio – Audax (Rinviata)
Femminile Varese 1 – 2 Pol. S.Agostino
Centro San Pietro 4 – 2 San Martino Malnate
Celesta Legnano 4 – 0 Le Figaro*
Hellas Cunardo 2 – 0 Osgb Caronno
Cag Kolbe 2 – 2 Olimpia Samarate

*Risultato d’ufficio per rinuncia gara squadra ospite

Classifica:
Pt. 43 Hellas Cunardo
Pt. 36 San Giorgio*
Pt. 36 Luino Ladies
Pt. 35 Città di Samarate
Pt. 33 Audax*
Pt. 33 Celesta Legnano
Pt. 31 San Martino Malnate*
Pt. 30 Osgb Caronno
Pt. 23 Centro San Pietro
Pt. 20 Le Figaro
Pt. 20 Pol. S.Agostino
Pt. 9 Cag Kolbe
Pt. 5 Olimpia Samarate
Pt. 4 Femminile Varese*

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *