A1, partenza a razzo

Prima giornata di campionato per il campionato di A1.
L’anticipo di venerdì sera tra Casport e Atletico Carnago finisce con la vittoria dei padroni di casa per 4-3.
Nel primo tempo sono gli ospiti che iniziano subito col piede giusto, trovando dopo pochi minuti il vantaggio, neutralizzato subito da un uno-due che porta in vantaggio i padroni di casa. Ma non finisce qui: pareggio immediato dell’Atletico e di nuovo vantaggio per la Casport con Miggiano, che sigla la sua doppietta personale. Nel secondo tempo allungo dei padroni di casa con Lauria, gli ospiti trovano il gol della speranza a pochi minuti dalla fine, ma trovano un Leontini in forma che chiude la porta sugli ultimi assalti finali.

Il sabato pomeriggio vede come partita di cartello il derby tra le squadre di Castiglione Olona.
Un derby all’insegna dell’equilibrio. Primo tempo di marca Aurora C, anche senza creare grossi pericoli, tranne su un paio di corner. Ripresa scoppiettante con 3 gol in 4 minuti, passano in vantaggio i padroni di casa dell’Aurora B ma in 2 minuti i ragazzi di Mister Frigeri ribaltano la situazione. Dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo i Conconi boys arrivano al pareggio. Poi molti cambi di fronte e pericoli da entrambi i lati del campo senza portare al gol che poteva indirizzare definitivamente la gara. Ultimi minuti di sofferenza pura x l’Aurora C x 2 espulsioni in pochi minuti e arrembaggio rintuzzato con molta fortuna e bravura del
portiere ospite. Pareggio alla fine giusto.

Altre partite finite in pareggio sono quelle tra l’Orma Masnago e il Real Cuasso (2-2) e il Calcio Oggiona e l’Osgb Carnago:
Partita equilibrata e tirata a Masnago tra Orma e i neopromossi cuassesi.
Parte meglio l’OrMa che passa in vantaggio con un bel diagonale di Martines e crea altre occasioni fino al pareggio ospite con un tiro velenoso da fuori che cambia l’inerzia. Cuasso crea, raddoppia su punizione e manca il colpo del ko. Nel secondo tempo i bianco verdi si registrano, trovano il pareggio sull’asse Pasolini-Petrosino e creano pericoli per vincerla. Anche gli ospiti hanno alcune occasioni ma il pareggio alla fine è il risultato giusto.
Te Calcio Oggiona e OSGB Carnago vince la fase difensiva di entrambe le squadre. Infatti le due squadre portano a casa un punto, con il risultato per 1 a 1.

Vince per 4 a 2 il CSI Bregano sull’Aurora Vedano, grazie soprattutto alla tripletta del bomber Rigo, autore della prima tripletta stagionale, ricordando a tutti gli altri attaccanti che è lui l’attaccante da battere nella classifica marcatori(28 i gol per lui nella scorsa stagione).

Infine alle ore 17 va in scena una sfida molto interessante.
I ragazzi di Gurone, squadra esperta della serie A, ospita la nuova Real Tresiana 2.0: c’è molta curiosità di vedere all’opera la nuova squadra con sede a Tradate.
Partita equilibrata e combattuta su entrambi i fronti per tutto il primo tempo. Al gol di Lorena per gli ospiti il Gurone risponde compatto senza concedere grosse occasioni e ad inizio secondo tempo con Lazzaroni raggiunge l’1-1. Al decimo del secondo tempo lo spartiacque della partita. I gialloblu perdono palla a due passi dal gol del vantaggio, e dal contropiede che ne segue nasce il gol del vantaggio della Tresiana, a cui segue la rete del 3-1 pochi secondi dopo.
Mentre gli ospiti calano fisicamente, il Gurone esce mentalmente dalla partita e non riesce né a proporre gioco né a pungere. Nel finale la Tresiana dilaga fino al 6-1 finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *