A2, giornata di testa-coda

Quarta giornata di ritorno per il campionato di A2 che potrebbe dare dei segnali importanti sia in vetta che in coda dato che son previsti almeno 3 testa-coda.
Partiamo dalla capolista, l’Atletico Gorla che vorrà sicuramente rifarsi dell’unica sconfitta finora subita in campionato dall’OMC nel girone di andata. Partita sulla carta senza storia viste le 8 sconfitte consecutive degli ospiti, per i quali andare a far punti sul campo della squadra capolista sarà impresa assai ardua.

Altro testa-coda quello tra Ravello e Castellanza con la prima in piena lotta per la promozione visto il suo secondo posto e gli ospiti che cercano punti pesanti in chiave salvezza dopo la sofferta vittoria di domenica contro il Castiglione.In Tutti questi testa-coda le squadre che lottano per la retrocessione non hanno nulla da perdere visto che le partite da “punti doppi” sono gli scontri diretti e tutta la pressione dunque ricade sulle prime della classe.

Vediamo se reggerà la pressione anche il Boffalora che deve immediatamente tornare a fare punti in quel di Castiglione, dopo la brutta fermata di sabato con il Somma e dopo il brillante superamento del turno nella coppa dei gironi. Anche qui vale lo stesso discorso fatto in precedenza, nulla da perdere e tutto da guadagnare per il Castiglione, il contrario per Boffalora.

Il Big match va invece in scena al “narabay stadium” dove un Gallaxy in splendida forma riceve un San Carlo reduce dalla brutta sconfitta con l’Atletico Gorla. Si prospetta sicuramente una partita molto fisica con i padroni di casa leggermente favoriti semplicemente per il fattore campo.

Concludono il turno 2 sfide importanti soprattutto per Athletic Somma e Mezzana che hanno una ghiottissima occasione giocando rispettivamente contro PSG e Samarate di allungare “quasi” definitivamente in chiave salvezza e mettersi al riparo da spiacevoli sorprese.

I pronostici
Atletico Gorla-OMC 1
Ravello-Castellanza 1
Castiglione-Boffalora 2
Gallaxy-San Carlo 1x
Athletic Somma-PSG 1
Mezzana-Samarate 1

Buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *