Elena, il calice e L’Alambicco

“Siamo stupiti!“.  Chi l’avrebbe mai detto che proprio loro, che non fanno pubblicità, non hanno Internet e di wireless probabilmente non hanno mai sentito parlare, avrebbero inaugurato il nostro blog dedicato ai migliori Aperitivi &co. della provincia?

È Elena, titolare con il marito Fabrizio, de L’Alambicco di Besozzo a raccontarci che bella soddisfazione sia stata vedersi segnalata e votata su Varesenews. Potere del web e del passaparola. Ma chi sarà stato a segnalarli? Forse quell’amico che, tornato a casa dopo l’aperitivo abbuffata, ha dovuto saltare la cena e si è attaccato al pc scoprendo il nostro sondaggio, o i giovanissimi amici facebookari delle simpatiche (e carine 🙂 )  bariste… Insomma, chi abbia cominciato non si sa…

Ma di sicuro il perchè è chiaro: l’aperitivo tanto amato non punta su colorati cocktail con l’ombrellino (anche se lo Spritz va alla grande anche tra gli over) ma su una carta ricercata di vini che viene variata ogni due/tre mesi in uno studiato percorso virtuale attraverso le Cantine d’Italia e, soprattutto… su un buffet luculliano! Mica patatine! Anche se quelle ci sono, perchè – racconta Elena – qualche cliente le chiede sempre… Accanto ai tradizionali panini e pizze, fanno bella mostra i piatti caldi preparati dalla cucina di Fabrizio: dai ravioli ai broccoletti e zola, ai crostini col sugo piccante, alla polenta…Roba da farsi venire l’acquolina. E i prezzi per cotanta abbondanza? In perfetto stile elvetico (Fabrizio ha lavorato in Svizzera) si pensa un po’ a tutte le tasche, ad esempio con la proposta delle mezzeporzioni per il menu del pranzo. Ma non si va oltre i 30/35 euro anche per le degustazioni di vini con cena organizzate ogni due mesi, con la presenza di un sommelier o di un rappresentante di qualche importante cantina italiana.

Se volete verificare con mano, anzi con palato, l’Alambicco e lì per voi. E per voi un consiglio direttamente da Elena, che oltre ad essere particolarmente simpatica è un’intenditrice (…seppure astemia, ma questo avevo promesso di non scriverlo! 😉 ): “Non bevete cocktail! In Italia abbiamo ottimi vini.

Cin Cin.

L’Alambicco di F. Colognese e E.Franzetti, via XXV Aprile 25 Besozzo, 0332 770787; giorno di chiusura: domenica, orari: 6:30 -21:00 (ven. e sab. 24:00).  Cani ammessi sul “terrazzino” degli aperitivi

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Elena, il calice e L’Alambicco

  1. silvia bianchi scrive:

    cliente fedelissima!!!……alambicco numero uno per apericena nella provincia ottimi vini e che dire di Elena che simpatia!!! e tutto lo staff… e Bico ottimo cuoco…insomma l’Ala number one!!!

  2. Michela scrive:

    Ultraconsigliato, cliente da decenni ormai, mangio più qui che a casa mia e mai un appunto da fare!

  3. Mauro-Cinzia scrive:

    Alambicco il top degli aperitivi e non solo….. Pranzi e cene super grazie al super cuoco “Bico” e il suo mega staff per gustare strabilianti vini!!!!!………. ops dimenticavo la gentilezza di Elena…… ciao!!!!

  4. valerio scrive:

    Locale carinissimo ….LA PAROLA D’ORDINE E’UNA SOLA!!! ANDATECI !!! Gentilezza cordialita’ e ottimo rapporto qualita’ prezzo !

I commenti sono chiusi.