Il segreto di Pulcinella

Ammettiamolo: non fosse per il nome tipicamente campano, la pizzeria da Mimmo potrebbe tranquillamente entrare nel novero delle istituzioni bustocche con il Tarlisu o la Gioeubia. Il locale di Sacconago è sulla breccia da talmente tanti anni che ormai si fa fatica a ricordarne le radici, e l’apertura di una seconda “filiale” in pieno centro, in via Bonsignori, non ha certo sminuito il successo dell’originale. Al punto che Mimmo rifiuta ogni forma di pubblicità e persino l’intervista del nostro blog: pazienza, noi un post glielo dedichiamo lo stesso, come a tutti gli altri finalisti.

Giusto qualche riga per ricordare che la fama di Mimmo non è legata soltanto all’enorme varietà di pizze in lista, oltre 200, e alla genuinità degli ingredienti provenienti direttamente dalla Campania, ma anche agli “show” infrasettimanali: il lunedì, martedì e giovedì, infatti, il personale imbraccia chitarra e mandolino e la pizzeria si trasforma in sala da concerti, naturalmente all’insegna della musica napoletana. L’appuntamento più gettonato è naturalmente quello del giovedì, quando lo stesso Mimmo entra in scena con il suo tradizionale abito da Pulcinella: uno spettacolo nello spettacolo.

Ultima raccomandazione, ma non meno importante: non dimenticatevi assolutamente di prenotare!

Ristorante Pizzeria Da Mimmo, via Giuliani 3, Busto Arsizio, 0331-630308, chiusura: mercoledì, sito ufficiale, Da Mimmo su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in pizza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.