Il Wen non lascia e raddoppia

Inutile negarlo: la cucina giapponese è la moda del momento. Ma se qualcuno pensasse, per il Wen di Vergiate, a un successo effimero e passeggero, a smentirlo basterebbero i fatti: dal 2005, anno dell’apertura, l’ascesa è stata costante e inarrestabile. Tanto che il 1° gennaio di quest’anno la famiglia si è… ingrandita: a Gallarate è nato un nuovo Wen, in via Carlo Noè, subito premiato dal pubblico che, soprattutto nei fine settimana, accorre a fiumi.

Quando si tratta di cucina giapponese c’è poco da scherzare: la qualità di ingredienti e materie prime, avendo a che fare con piatti a base di pesce crudo, è fondamentale. Il resto lo fanno gli chef, e anche qui il Wen ha poco da invidiare alla concorrenza: i cuochi del ristorante sono prontissimi a dimostrare la propria abilità anche in pubblico, nella zona riservata al cosiddetto teppan-yaki, ossia alla cucina su piastra, accompagnata da esibizioni di “show cooking”.

Il vero valore aggiunto del locale di Vergiate è però l’eleganza minimalista degli arredi, ispirati ai lavori dell’architetto giapponese Naoki Matsunaga: il risultato è un’atmosfera accogliente e discreta, dove anche la privacy è assicurata. I tavoli, infatti, sono disposti lungo una sorta di “labirinto” che consente a tutti di rispettare l’intimità dei vicini, e per i più esigenti non mancano la sala fumatori da 40 posti e le salette private (agari).

Il menu sembra fatto apposta per incontrare i gusti di qualsiasi tipo di cliente: c’è davvero di tutto e in tutte le varianti possibili. Basti pensare che ai soli sushi e sashimi sono dedicate ben 7 pagine della lista, dalle quali emerge il richiestissimo dragon roll, pesce crudo con gamberi, avocado e maionese. Ma non è finita qui: ci sono anche piatti a base di pasta e riso, fritture, carne e pesce alla griglia e persino la cotoletta impanata…

Ultima, ma non meno importante freccia all’arco del Wen il servizio di take-away: tutti i giorni della settimana è possibile ordinare telefonicamente e ricevere a domicilio i piatti del ristorante.

Wen Ristorante giapponese di Wen Fei Wen, via Sempione 67, Vergiate, 0331-964415, chiusura: martedì a mezzogiorno, orario: 11-15 e 18-24, info: wen@sushiwen.it, sito ufficiale, Ristorante giapponese Wen su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in etnico e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il Wen non lascia e raddoppia

  1. maria scrive:

    il miglio giapponese della zona,pesce fresco e preparato con cura i titolari gentilissimi ambiente raffinato ma molto accogliente

  2. Edoardo scrive:

    Consiglio a tutti di andarci ci sono specialità davvero interessanti ad un prezzo non eccessivo,ma soprattutto la qualità è davvero alta.

I commenti sono chiusi.