Un seminario sulla mappa dell’abbandono

mappa__fotoUna cartina che si illumina di tanti punti quanti sono i luoghi in cui sono stati segnalati abbandoni di rifiuti: dai sacchi neri agli inerti, dalle piastrelle ai vecchi comò: la mappa dell’abbandono è pronta e nell’ambito delle attività Modus Riciclandi del Programma Integrato Transfontaliero “Rifiuti”, la Provincia di Varese e la Repubblica e Canton Ticino hanno organizzato il terzo seminario del progetto “Insubria Pulizia Sconfinata”.
Nel corso dell’appuntamento in programma a Villa Recalcati per il prossimo 6 dicembre verranno illustrati i risultati raggiunti dal sistema “web-gis” per la segnalazione degli abbandoni di rifiuti – la mappa dell’abbandono – e le proposte perché gli sforzi sinora compiuti diano frutto. In occasione del convegno sarà allestita temporaneamente la mostra fotografica Corto Circuito, i “bambini in discarica” di Silvia Coluccelli.
Al termine del convegno sarà offerto un light lunch e sarà distribuito ai partecipanti il “2° Rapporto sull’abbandono rifiuti e il littering”.
Il programma dettagliato della giornata, le presentazioni e il 1^ e 2^ volumi dedicati al progetto sono consultabili a questo link.

Venerdì 6 dicembre 2013 h. 10.00 -13.00
Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese
Piazza Libertà 1 – 21100 Varese