Emporio ReMida: le regole per prelevare i materiali

A partire da martedì 9 ottobre con l’apertura ordinaria di ReMida al Chiostro di Voltorre sarà possibile prelevare i materiali del nostro coloratissimo emporio. Per accedere al servizio alcune semplici regole che nascono da un’essenziale logica di fondo: ReMida vuole promuovere cultura e relazioni attraverso lo scambio e l’utilizzo di materiali.

Per prima cosa potranno asportare materiali solo referenti di enti pubblici e privati legalmente riconosciuti. Verrà fatta compilare una scheda al primo “prelievo” materiali e verrà conseguentemente consegnata una tessera personale. Si potrà asportare i materiali una volta alla settimana, per una quantità pari al massimo della quantità di materiale che sta in una “borsa di misura”. Le “borse di misura” verranno date in comodato d’uso dal Centro e devono essere riportate dal referente ogni volta che torna al Centro ReMida.

Si potrà asportare al massimo una quantità pari a metà di quella disponibile per tipologia di materiale e non sarà ammessa la prenotazione dei materiali. I materiali grossi (cioè quelli che non ci stanno fisicamente nella borsa) verranno collocati sui ripiani più alti dell’emporio. Si possono trasportare solo due oggetti grossi oltre alla borsa. I materiali non possono essere usati per produrre manufatti vendibili a scopo di lucro e/o in circuiti commerciali. Al termine del progetto ReMida potrà chiedere il reso dei materiali utilizzati. Per asportare è sempre necessario compilare la scheda di iscrizione e la scheda di progetto. Tutto chiaro? Se avete dubbi presentatevi a ReMida nei giorni di apertura emporio. I materiali li mettiamo noi… munitevi di abbondanti dosi di creatività e curiosità e veniteci a trovare!

Puoi venire a ritirare i materiali presso l’emporio ReMida nei seguenti orari:

  • Martedì dalle 15.00 alle 18.00
  • Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
  • Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Remida Varese
Piazza Chiostro, n. 23 – Gavirate (VA)
email: remida.varese@gmail.com