I nuovi orari del centro Re Mida

logo remidaIl centro ReMida di Voltorre, a Gavirate, riapre con nuovi orari che si differenziano a seconda dal tipo di attività.
Per quanto riguarda le attività per famiglie l’orario è:
Mercoledì                          ore 15.00/18.00
Sabato e Domenica          ore 14.30/18.30

Per l’asporto dei materiali dall’emporio 
Mercoledì                         ore 15.00/18.00
Venerdì                            ore 09.00/12.00

Per le attività con scuole e altri enti 
da Lunedì a Venerdì       ore 09.00/12.30 oppure ore 09.00/16.30.

Al centro è attivo il PSS, Punto di sviluppo sostenibile presentato al pubblico nel settembre scorso: uno spazio che completa il centro ReMida, connotandolo sempre più come officina creativa per lo sviluppo di idee di prodotti da riuso, e come hub innovativo di sviluppo e di promozione della sostenibilità ambientale nel territorio.

Lavori in corso

E’ carnevale e ogni scherzo vale! Noi al posto di festeggiare ci mettiamo a traslocare. Venerdì  15 e Sabato 16 febbraio ReMida resterà REALMENTE chiuso per lavori di adeguamento spazi. Riapriremo Martedì 19 febbraio più belli di prima!

In compenso vi proponiamo SABATO 23 febbraio: laboratorio creativo con materiali di scarto industriali ed artigianali “CHE BESTIE”.
Avvistato nell’emporio un rinocedillo: rinoceronte con la coda e le orecchie di armadillo.  Ed ecco nascosto tra gli scarti un farfinghiale, metà farfalla e metà cinghiale… cosa succede se mischiamo nella nostra testa due o addirittura  tre animali e li facciamo diventare un’unica bestia? E se poi mischiamo il rinocedillo al farfinghiale? Siamo sinceramente preoccupati, venite ad aiutarci a mettere un po’ di ordine sabato 23 febbraio dalle 15.00 alle 19.00.
Ingresso gratuito dai 3 ai 91 anni e mezzo dalle ore15.00 alle ore 19.00!

Gli orari del centro ReMida

Dopo l’entusiasmante inaugurazione del 21 settembre il Centro ReMida di Varese presso il Centro di Voltorre – Gavirate ha iniziato la sua attività ordinaria con alcuni piccoli aggiustamenti all’orario definitivo.

 

 

 

Ecco quando potrete venire a trovarci

GIORNO

DALLE 9.00 ALLE 12.00

DALLE 15.00 ALLE 18.00

Martedì

Laboratori

(su prenotazione)

Laboratori (su prenotazione) + asporto materiali

Mercoledì

Laboratori

(su prenotazione)

Attività con famiglie

+ asporto materiali

Venerdì

Laboratori

(su prenotazione)

+ asporto materiali

Attività con famiglie

Sabato

Attività con famiglie

Tutto chiaro? Vi aspettiamo a ReMida!

Lo staff

 

Emporio ReMida: le regole per prelevare i materiali

A partire da martedì 9 ottobre con l’apertura ordinaria di ReMida al Chiostro di Voltorre sarà possibile prelevare i materiali del nostro coloratissimo emporio. Per accedere al servizio alcune semplici regole che nascono da un’essenziale logica di fondo: ReMida vuole promuovere cultura e relazioni attraverso lo scambio e l’utilizzo di materiali.

Continua a leggere