I nuovi orari del centro Re Mida

logo remidaIl centro ReMida di Voltorre, a Gavirate, riapre con nuovi orari che si differenziano a seconda dal tipo di attività.
Per quanto riguarda le attività per famiglie l’orario è:
Mercoledì                          ore 15.00/18.00
Sabato e Domenica          ore 14.30/18.30

Per l’asporto dei materiali dall’emporio 
Mercoledì                         ore 15.00/18.00
Venerdì                            ore 09.00/12.00

Per le attività con scuole e altri enti 
da Lunedì a Venerdì       ore 09.00/12.30 oppure ore 09.00/16.30.

Al centro è attivo il PSS, Punto di sviluppo sostenibile presentato al pubblico nel settembre scorso: uno spazio che completa il centro ReMida, connotandolo sempre più come officina creativa per lo sviluppo di idee di prodotti da riuso, e come hub innovativo di sviluppo e di promozione della sostenibilità ambientale nel territorio.

Un successo al Chiostro il Punto di Sviluppo Sostenibile

Quattrocento visite, decine di iscritti ai corsi e tanta cultura del riuso creativo. La giornata inaugurale del Punto di Sviluppo Sostenibile, sabato scorso, è stata un successo in termini di pubblico. Tutto è avvenuto al Chiostro di Voltorre, dove nel pomeriggio sono state centinaia le persone che si sono recate al Centro Re Mida per gustare la nuova vita degli oggetti. Il PSS proponeva alcuni corsi legati al riutilizzo di materiali di scarto e alla produzione di nuovi oggetti: 15 sono state le iscrizioni al corso di tornitura, e una decina a quelli di realizzazione di gioielli e “stampante 3D”, una delle grandi novità presentate durante la giornata.
Inoltre, una sessantina di bimbi ha accompagnato i genitori nella visita. Fra le novità del centro segnaliamo Continua a leggere

Conto alla rovescia per il “Punto sviluppo sostenibile”

imballaggiSarà un importante evento, col compito di legare in maniera ancor più forte il territorio alle tematiche ambientali, accorciando le distanze fra cittadini e tessuto produttivo. Già da anni al Chiostro di Voltorre questo obiettivo viene perseguito col centro di riuso creativo ReMida. Per questo è importante sottolineare come dal prossimo 21 settembre il Centro si arricchirà di una nuova realtà: il “Punto sviluppo sostenibile”, una servizio per promuovere buone pratiche di sostenibilità. Continua a leggere