Modus Riciclandi, ecco il nuovo sito

modus riciclandi sitoRiciclare aiuta tutti, e per arrivare a voler bene alle future generazioni occorre conoscere e sapere. Questo è l’intento del nuovo sito di ModusRiciclandi, il progetto che spinge per un consumo consapevole e un riciclo dei rifiuti che ogni giorno produciamo. Un sito, che è anche un portale e quindi uno strumento al servizio dei cittadini.
Uno di questi è senza alcun dubbio la mappa della Varese sostenibile: in una grafica che sfrutta la cartina del territorio e le icone vengono con facilità individuate le attività e i luoghi sul territorio che rispettano la logica dell’ambiente e della riduzione dei consumi: scuole, istituzioni, associazioni e aziende (tra cui anche Varesenews).

Continua a leggere

Bando per l’ammissione al corso I.T.S. per TECNICO PER LA PRODUZIONE E NOBILITAZIONE DEGLI ARTICOLI TESSILI

ImmagineLa Fondazione Istituto Tecnico Superiore COSMO Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Moda emette un BANDO di concorso per Titoli, Prova scritta e Colloquio per l’ammissione di n° 25 allievi per il corso di “TECNICO SUPERIORE  DI PROCESSO E  PRODOTTO PER LA PRODUZIONE E NOBILITAZIONE DEGLI ARTICOLI TESSILI” – sede  Castellanza.

La data di scadenza per le candidature è fine novembre 2014.

Per maggio info e candidature, scarica qui sotto Continua a leggere

Biodiversità a portata di insegnante

Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in ItaliaDue i workshop per insegnanti organizzati dalla LIPU nell’ambito del progetto LIFE finanziato dall’Unione Europea denominato “Trans Insubria Bionet”, di cui la Provincia di Varese è beneficiario coordinatore, insieme a LIPU e Regione Lombardia, beneficiari associati, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Il corso di aggiornamento è indirizzato agli insegnanti della scuola primaria (4° e 5° anno) e della scuola secondaria di 1° grado. L’incontro verrà ripetuto in due appuntamenti che avranno luogo:

  • Giovedì 6 Novembre 2014, ore 14.30 – 18.30 – Angera (VA), c/o Ist. Comprensivo di Angera, via Dante 2;
  • Venerdì 14 Novembre 2014, ore 14.30 – 18.30 – Inarzo (VA), c/o RNR Palude Brabbia, via Patrioti 22

Per partecipare al workshop Continua a leggere