L’estate di ReMida

ReMida continua le sue attività con i centri estivi di Varese e dintorni.
Aperture per famiglie e asporto di materiali solo su prenotazione sino a metà settembre.

Per saperne di più visita il nostro sito internet.

Buona estate!

Lo staff di ReMida

Subito.it e Rete Clima®: nuovi stili per abbattere la CO2

forestaRete Clima e Subito.it (il primo portale web nazionale di compravendita di prodotti usati) hanno realizzato insieme due progetti rivolti alla quantificazione dell’impronta di carbonio di prodotti e dell’Organizzazione (Subito.it, appunto).

Lo scopo: diffondere tra gli utenti del portale le logiche di ciclo di vita dei prodotti e di emissioni di gas serra emesse lungo il ciclo di vita di un prodotto, per “dimostrare” con dei numeri l’efficacia ambientale del riuso dei prodotti; avviare un percorso di quantificazione, riduzione e compensazione delle emissioni aziendali. Continua a leggere

Fine anno? La festa la fai con ReMIda

remida__Un ReMIda party di fine anno, ma non al Chiostro di Voltorre: direttamente a scuola. Ci hanno pensato in autonomia alla scuola primaria Manzoni di Morosolo che ha organizzato l’evento insieme all’Associazione Genitori.
L’evento, avvenuto sabato 7 giugno, aveva non a caso per titolo ReMida Party: buona parte del materiale è stato prelevato dall’emporio.
In tutto sono stati coinvolti 200 bambini delle elementari con relativi fratelli e amici che hanno fatto 9 laboratori, tra cui un percorso sensoriale, la città infinita, cornici ecc.. Obiettivo raggiunto!

“Caccia alle eccellenze”, vince la borsa di Re Mida

borsa vidolettiDagli scarti all’eccellenza: un passaggio doppiamente virtuoso per i ragazzi della scuola media Vidoletti. Gli studenti hanno difatti partecipato ad un concorso organizzato dall’associazione ambientalista Italia Nostra: l’obiettivo era fotografare un prodotto dell’eccellenza varesina. Detto fatto: per arrivare all’obiettivo, però, gli studenti hanno pensato a qualcosa di davvero originale: una borsa realizzata con gli scarti della lavorazione del pellame di aziende del territorio (nella foto). Continua a leggere