Varese Pellicce, new entry (e non di primo pelo) nel Consorzio

In questi giorni di assaggio di freschino autunnale, qualcuno ha già tirato fuori dall’armadio giacche e giacconi.  In anticipo sui grandi freddi una notizia che scalda. La famiglia di Varese nel Cuore annuncia una new entry che sposa il progetto consortile che da due anni affianca e sostiene la Pallacanestro Varese.
Nuova Varese Pellicce è l’ultima arrivata in “famiglia”: l’azienda di Cunardo opera nel settore pellicceria puntando su qualità top, stile innovativo e  modelli esclusivi realizzati con cura artigianale.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Varese Pellicce, new entry (e non di primo pelo) nel Consorzio

Dal parquet al green, la “Varese nel cuore golf Cup”

Tra un pallone infilato in un canestro e una pallina che centra una buca c’è una evidente parentela, che a Varese è stata rafforzata non più tardi di qualche giorno fa sui green del Panorama Golf di via Belmonte. Qui si è infatti disputata la prima edizione della “Varese nel cuore golf Cup”, torneo aperto ai consorziati della società proprietaria della Pallacanestro, ma anche a collaboratori e simpatizzanti. La competizione prevedeva un percorso di nove buche stableford in categoria unica ed era a sfondo benefico: l’incasso derivato dalle quote di iscrizione è stato infatti devoluto interamente a favore della Fondazione Renato Piatti Onlus.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Dal parquet al green, la “Varese nel cuore golf Cup”

Buche biancorosse per beneficenza

Tra le passioni dei soci di “Varese nel Cuore” il basket occupa una parte importante ma non l’unica. Un altro sport gettonato nel è senz’altro il golf, ed è per questo che il prossimo venerdì 7 settembre ci sarà spazio per la prima gara organizzata dal Consorzio (ma aperta a tutti) il  sulla distanza delle 9 buche.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Buche biancorosse per beneficenza

In Italia cresce la voglia di consorzio

Varese ha tracciato il solco più importante ma non è l’unica realtà nel mondo del basket italiano ad aver scelto di creare un consorzio per consolidare la proprietà di una squadra.
Gli esempi, in questo periodo di crisi economica, si stanno moltiplicando e in diversi casi i promotori hanno contattato “Varese nel Cuore” per capire i meccanismi utilizzati sotto il Sacro Monte per dare vita a questo modello associativo.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | 1 commento

Week-end a tutto Bock a Masnago

Amici della palla a spicchi, il week end è tutto dedicato a voi: domani e domenica nell’area del PalaWhirlpool a Masnago, ci sarà il secondo BOCK BASKET FEST. Due giornate di pallacanestro e festa dedicate a sportivi e meno:  con tornei 3 vs 3 (e premi “succulenti”) musica (naturalmente Bock 🙂 ) con il Distretto 51 e iniziative per tutti i gusti (anche in senso stretto, visto che ci sarà un ricco stand gastronomico, grazie anche agli sponsor Carlsberg e Nettuno). Senza dimenticare un’ottima causa: il ricavato sarà destinato alle associazioni HANDICAP SPORT VARESE e MALAWI NEL CUORE.

Che dire? ci vediamo domenica a Masnago? (In caso di pioggia, ma facciamo gli scongiuri, tutti sotto il maxi tendone messo a disposizione da Privitera…)

Vi segnaliamo che trovate tutte le info sul sito di Pallacanestro Varese. Eccovi qualche dettaglio informativo: Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Week-end a tutto Bock a Masnago

L’ultimo giorno di scuola

Baci e brindisi, abbracci e scambio di regali. Si è consumata così ieri sera (martedì 29 maggio) la cerimonia del “rompete le righe” in casa Cimberio per la stagione sportiva 2011/12.
A ospitare “l’ultima cena” è stato, come l’anno passato, il ristorante Bottega Lombarda di Bodio Lomnago, una delle 62 aziende consorziate in “Varese nel Cuore” oltre a essere uno dei locali preferiti dai giocatori biancorossi nelle serate di relax.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 1 commento

Il PalaWhirlpool che cinguetta

“C’ero… c’ero!!!!” commenta Claudia stamattina entusiasta sul nostro blog. Sorridiamo. C’eravamo anche noi ieri sera al PalaWhirlpool. Ma solo virtualmente. Complice la febbre, pigiamone di felpa e copertina di pile, attaccati al… “telefono”. Non per due chiacchiere con gli amici, ma per le news della partita. A caccia di foto postate e risultati twittati e di cronaca on line in diretta, rigorosamente Original Franzetti (lo so, siamo un po’ di parte ma tant’è…).

E’ la Serata. E la viviamo eccome. Faccialibro è un trionfo di fotine “cisonoanch’io” che fa molto playoff e Twitter – più intellettual snob – va dritto al punto. Pallacanestro Varese tweetta professionale i risultati dei quarti con una certa scientifica freddezza, ma già al terzo sembra di immaginare l’autore mentre suda e inizia sbarellare…

73-70, la notizia la leggiamo su Varesenews (ubi maior… Senza contare la blogosfera straripante, con un Carlo Zanzi attivissimo per un totale di 5 post, roba che neanche alle feste comandate…) e la whatsappiamo subito agli amici (meglio condividere le buone notizie). Intanto, nel social si scatena il delirio. Immaginiamo a Masnago.

“Poveri. Ma bellissimi. Come sempre” scrive Davide, su Facebook, strappandoci un sorriso. Ma la festa più che altro cinguetta, tra i tweet ufficiali di Legabasket fino ai tantissimi “iocerocrediamocicheemozioneimmensavaresegraziediesistere #imieiplayoff”. “A volte Davide batte Golia! sbotta Eli e Davide twitta “ed ora gara 4 il palawhirlpool deve essere una bolgia e un inferno”! Difficile leggerli tutti in tempo reale: quà e là spunta un “immensi” e ci scappa pure qualche pensiero a Vanuzzo. Twitter stasera è ufficialmente il nostro PalaWhirlpool virtuale.

Continuiamo ad aggiornare e sorridiamo, sotto le coperte. Certo l’emozione non è come essere lì, ma ha un non so che di gustoso (e anche di caldo, a dirvela tutta). Se ci va male domani sera, ci connettiamo di nuovo. Pigiama, coperta, birretta. E qualche tweet.

(ps. L’immagine bellissima la prendiamo dal sito dell’Asd Basket Valceresio…  visto che sono anche loro su Twitter ci perdoneranno 🙂  grazieeeeee)

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Il PalaWhirlpool che cinguetta

Evvai!!! Tutti al Palazzetto!

Ragazzi chi di voi ieri sera era al Palazzetto? Ci raccontate le vs emozioni?

Ecco a voi tutte le INFO per i BIGLIETTI GARA 4:

In vista di Gara 4 dei Playoff verranno attivate delle apposite prevendite nei giorni di martedì 22 e mercoledì 23 maggio. Vengono confermati i prezzi e le tariffe scontate per gli abbonati già previste per Gara 3. Tutti i Sostenitori +, come promesso in fase di sottoscrizione della tessera, avranno invece diritto ad un biglietto gratuito per i quarti di finale.

ABBONATI: gli abbonati potranno avvalersi del diritto di prelazione sul proprio posto con la tariffa scontata del 30% sul prezzo di acquisto dei biglietti e senza diritti di prevendita nei seguenti orari:

    Quando: martedì 22 maggio
    Orari: dalle 10:00 alle 19:00 (orario continuato)
Dove: esclusivamente presso le biglietterie del PALAWHIRLPOOL

Nota bene: gli abbonati per esercitare il diritto di prelazione dovranno esibire la propria tessera abbonamento. Una volta scaduta la prelazione l’abbonato non potrà usufruire della tariffa scontata e non potrà vantare alcun diritto sul proprio posto.

SOSTENITORI PIU’:  potranno ritirare Il biglietto omaggio negli stessi orari della prelazione abbonati (vedi sopra).

VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI: la vendita libera dei biglietti avverrà esclusivamente il giorno mercoledì 23 maggio presso:

    PALAWHIRLPOOL dalle 10.00 alle 20.30 (orario continuato – apertura contemporanea di più sportelli)
TRIPLE (Via Manin 30 – Varese) – orari di negozio
AGENZIA VIAGGI GIULIANI & LAUDI (Via Marconi 10 – Varese) – orari di negozio
PUNTI INDEX della Provincia di Varese (tra cui si segnala la COOP di via Daverio a Varese)
ONLINE: www.pallacanestrovarese.it

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 1 commento

Tutti FERMI per Fajardo

Finita la stagione regolare e quasi finita la scuola (insomma, non proprio, ma l'”aria” che gli studenti vorrebbero respirare è quella…). Ma le lezioni firmate “Basket: una scuola di vita”, continuano.
E’ stato Diego Fajardo ieri mattina a tornare tra i banchi per la dodicesima tappa del progetto organizzato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società. Lo spagnolo della Cimberio ha incontrato i ragazzi dell’istituto E. Fermi di Castellanza. raccontando la propria esperienza da giocatore professionista. All’incontro di Castellanza ha partecipato, come di consueto, anche la Dott.ssa Rosanna La Porta, pediatra-nutrizionista, che ha spiegato ai ragazzi l’importanza di una sana e corretta alimentazione.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Tutti FERMI per Fajardo

Sabato BIC. Riempiamo il Palazzetto?

In attesa dei playoff, condividiamo! Riempiamo il Palazzetto?

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Sabato BIC. Riempiamo il Palazzetto?