Per gli amanti della montagna selvaggia del Varesotto, nominare le cascate della Froda vuol dire portare l’immaginazione agli oltre 80 metri di acqua che scendono dal Cuvignone e finiscono a Castelveccana, dalle parti di Nasca. Grazie a Mario Parietti del blog archiviolagomaggiorevaresotto scopriamo che a nemmeno tarnta strada da casa nostra è possibile visitare altre cascate, che si chiamano nello stesso modo, ma che sono in Val Verzasca, in Canton Ticino. Ecco il suo racconto.
Sonogno è l’ultimo paese della val Verzasca in Canton Ticino. Da qui è possibile proseguire a piedi per splendidi itinerari… Continua a leggere
Archivi tag: cascata
“Ho scoperto che dietro casa….”
Barbara Parietti è la “Speedy Creativa” del suo blog. Ci fa piacere di aver stimolato la sua curiosità nel voler scoiprire cosa nascondono i dintorni di casa…ed ecco la sorpresa. Continua a leggere
Luisella, reporter a Monteviasco
Ecco una lettrice che ci dà soddisfazioni: Luisella via mail ha avvisato la redazione di Vacanze@varese di aver compiuto una sortita sulle cascate nella zona di Monteviasco. Non siamo sicuri ma deve trattarsi dello splendido torrente Giona.
Scrive Luisella via mail:
“Abbiamo preso spunto dal vostro articolo sulle minivacanze e siamo andati in direzione Luino a Monteviasco: ecco una foto!”
E voi, che aspettate? Inviateci la vostra storia!
I reporter del fresco
Ebbene sì, quale miglior consiglio è andato a segno? Raccontare i luoghi del fresco è risultato essere un piacere anche per alcuni lettori che hanno inviato alla redazione questo bel video delle cascate di Ferrera. Buona visione e soprattutto buona “mini vacanza a Varese”