Allarme hack per Ubisoft

Quest’oggi tutti gli utenti registrati ai servizi Ubisoft hanno trovato nella loro casella di posta un avviso da parte della compagnia, al suo interno la richiesta di cambiare password per via di strani movimenti registrati all’interno dei server.

Il publisher in seguito all’invio di tali raccomandazioni al pubblico ha in seguito dichiarato: “Recentemente è stato scoperto che i nostri siti sono stati violati per ottenere accessi non autorizzati ad alcuni dei nostri sistemi online.

Abbiamo immediatamente preso il controllo della situazione ristabilendo la sicurezza dei sistemi compressi indagando inoltre sull’incidente.”ubisoftlogo

Ubisoft ha poi aggiunto: “Durante tale processo, abbiamo appreso che dei dati erano stati acquisti illegalmente, tra questi vi erano username, indirizzi e-mail e password criptate. Ci teniamo a precisare che nessun tipo di dato sensibile riguardante carte di credito e metodi di pagamento è stato intaccato.”

La compagnia ha poi dichiarato che l’origine dell’intrusione non ha avuto nulla a che fare coi loro server Uplay, servizio che era già stato temporaneamente chiuso mesi fa in seguito ad exploit che avevano permesso il download gratuito di alcuni titoli, tra cui l’allora non rilasciato Far Cry 3: Blood Dragon.

Insomma per tutti coloro che non l’hanno ancora fatto questo è sicuramente un buon momento per controllare la propria casella di posta.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.