Saints Row IV

Saints-Row-4

Vi ricordate i Saints di SteelPort? Bè di strada ne hanno fatta parecchia dall’ultima volta che li abbiamo lasciati.. Infatti non appena prenderemo in mano il gioco ci accorgeremo di essere nientepopòdimeno che il presidente degli Stati Uniti d’America!

Tutto questo vi fa già capire il grada di “esagerazione” che questo capitolo porterà con sè! Per chi non avesse mai sentito parlare di Saints Row, gli basti sapere che è una delle saghe più esagerate e senza pudore che abbiate mai giocato.. E’ un gioco in terza persona, dove potremmo fare letteralmente fare quello che ci pare! Il gioco è personalizzabile oltre ogni dire. Un’esempio ? Volete la pelle verde stile Hulk ? Fatto.. Volete invece essere una donna tutta curve? Fatto! La personalizzazione non finisce certo qui, potremmo infatti comprare abiti, acconciature, tatuaggi e da questo nuovo capitolo potremmo anche modificare l’aspetto delle armi, in modo da adattarle al nostro stile.

saints-row-iv-e690a0dMa torniamo alla storia. Nei panni del presidente dovremmo fare i conti con una razza aliena giunta dalla spazio, gli ZIN, che hanno rapito il vero presidente e alcuni membri dei Saints, il nostro obiettivo sarà probabilmente quello di recuperare i nostri compagni e fargliela pagare agli extraterrestri, dico “probabilmente” perchè la trama non è stata ancora rivelata del tutto!

Il gameplay non è cambiato troppo da quello che era il terzo capitolo della saga, la vera grossa e sostanziale differenza la fanno i superpoteri! In questo capitolo gli sviluppatori hanno deciso di dare al protagonista dei superpoteri, tanto utili quanto devastanti! Quelli finora annunciati (non si sà se per caso ce ne saranno altri) sono: la supervelocità, il supersalto, la planata, la scarica (un raggio congelante) e la telecinesi, con la quale potremmo prendere qualsiasi oggetto (o persona) e lanciarlo in giro a nostro piacimento usandolo come arma. Tutto questo potere sembravo troppo anche per i programmatori, che hanno deciso di darci un nemico degno di questo nome, il GUARDIANO, il nostro principale avversario, forse l’unico in grado di impensierirci.

la pistola Rigonfiatrice all'opera

La pistola Rigonfiatrice all’opera

Tutto qui ? Ovviamente no.. Oltre a nuovi tammarissimi veicoli (un Big Foot e un Mech come esempi bastano?) ci saranno anche armi strambe e moooolto divertenti! Passiamo da una “banalissima” pistala rigonfiatrice, che farà gonfiare i nostri nemici come palloncini per poi farli esplodere, per arrivare all’arma che più mi ha fatto ridere: la Pistola DUBSTEP, questa simpatica arma uccide il nemico a colpi di musica, facendoli ballare stile robot, fino alla morte ovviamente! E’ piuttosto divertente vedere i passanti che se la ballano dopo essere stati colpiti da questa improbabile arma..

Che altro dire di questo Saints Row IV? Forse dirvi che in Australia è stato censurato a causa di un’arma a disposizione dei giocatori chiamata: “la Sonda Anale Aliena”, vi fa venire più voglia di provarlo ?? E allora dovete aspettare solo fino al 23 Agosto 2013 ed uscirà per Xbox360, Ps3 e Pc!

Oltre al trailer ufficiale di Saints Row 4 qui sopra, vi postiamo anche un recentissimo video di quasi 10 minuti, di scene in-game: da vedere.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Saints Row IV

  1. Pingback: Saints Row IV | Videogiochi e Console

I commenti sono chiusi.