ConsApple: la Console di Apple

Rumors, rumors e ancora rumors, ma rumors più veri che mai…forse 😀

Voci di corridoio parlano della possibilità che Apple stia creando una propria console di gioco per intrufolarsi nel mercato videoludico ben costruito negli ultimi anni da Nintendo, Microsoft e Sony. Il tutto è nato dall’avvistamento di Gabe Newell, CEO di Valve, negli uffici di Apple: apriti cielo. In rete sono impazziti all’idea di avere fra le mani una console a forma di frutto, ma non è tutto mela quello che luccica.

I soliti maliziosi indicano come questa manovra sia un’abile mossa da parte di Apple per sapere di chi fidarsi e capire dove sono le falle informative in azienda che fanno riempire le pagine di riviste e giornali online, senza parlare di chi invece pensa ad almeno una decina di motivi per cui è impossibile che stia provando ad entrare in questo mercato visto che… è già dentro 😀 iPhone, iPad e tutti gli altri ammenicoli accompagnati da un’Apple Store sempre aggiornato e ben fornito di giochi pronti all’uso.

Quindi la domanda è ovvia: perchè mai, nonostante economicamente parlando potrebbe benissimo farlo, Apple dovrebbe imbucarsi in un bagno di sangue con le big dei videogiochi? Per chi non lo sapesse, non lo ricordasse o lo avesse rimosso felicemente dalla propria mente, Apple ci provò nel lontano 1995, in collaborazione con Bandai, a strizzare l’occhio ai videogiochi: il PinPin.

Nel video qui sotto potete vedere alcuni dei meravigliosi titoli che era possibile giocare sulla PinPin

fu un disastro di vendite con solo 50.000 unità vendute, ma erano altri tempi e altri dolcevita

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.