Console è Vita! Sicuri….??

Siamo difronte al solito periodo di egocentrismo delle grosse aziende videoludiche che giocano a chi cel’ha più lungo. A partire da Nintendo con la sua WiiU, Sony con PSVita e tutta la svilza di software house che pensano che i propri titoli in uscita siano i migliori confermandolo attraverso filmati più o meno artistici dove 3/4 delle immagini non fanno parte del gameplay di gioco.

Mentre queste aziende se lo misurano col centimetro, cè sempre in disparte un servizio che sta per partire e, una volta partito, è facile immaginare che la spesa di 400€ (quando va bene) per una console, diventi un vecchio ricordo: si tratta di OnLive servizio di Cloud Gaming che permette di giocare agli ultimi titoli in circolazione senza avere un’hardware potente in salotto. Come fa? Ne avevamo già parlato qui su Vg-Factor ma, in soldoni, i calcoli grafici del gioco vengono fatti dai server del servizio sparsi per il mondo e tu, sul televisore di casa, vedi le immagini del gioco in diretta. Eccezionale! Basta console e basta spese enormi per acquisare i titoli visto che vengono acquisiti digitalmente e senza doverli nemmeno scaricare.

Bello? E se vi dico che potrete sfruttare il vostro account OnLive anche per giocare sui vostri smartphone iPhone e Android? Sarebbe una cosa stupenda! L’ultimo videogioco sugli scaffali lo acquistate sul pullman mentre andate a scuola e ci giocate all’istante senza attese e senza code. Volete poi giocarci a casa? Nessun problema: il vostro smartphone diventa anche il Joypad per il gioco!

Sembra davvero che non ci siano limiti per questo sistema videoludico sia nel software, sia nell’hardware sia nell’economia.

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.