Dawn Pinkney ci svela l’ attesissimo GoldenEye 007 per Wii

GBL_Wii_Goldeneye

Vi ricordate gamers il vecchio GoldenEye 007 per Nintendo 64? Nintendo finalmente vuole deliziarci con un rifacimento del vecchio videogioco per console Wii, grazie alla collaborazione di Activision ed Eurocom. Cambierà qualcosa rispetto al passato, ad esempio non saremo negli anni 90′ ma nel 2010 ed avremo anche l’ agente 007 di questi tempi che si chiama Daniel Craig. Quello che rimarrà immutato è che sarà uno sparatutto in prima persona. In questa intervista, la producer di GoldenEye 007, Dawn Pinkney di Activision, ci parlerà di questa entusiasmante rielaborazione del classico per N64. Miss Pinkney ci ha parlato di come è piuttosto azzeccata l’ idea di trasportare un videogioco del genere su console Wii e che in più è stato spinto dal fatto che il franchise Bond vanta una vasta schiera di appassionati. Dawn PinkneySarà un game sia per hardcore gamers che per casual gamer per via del sistema di controllo. Sarà possibile utilizzare il Telecomando Wii ed il Nunchuk attraverso schemi in cui sarà sufficiente puntare il bersaglio con l’ agganciamento automatico, oppure neanche quello per i novizi dei giochi in prima persona. Come alternativa ai controlle di Wii si potrà utilizzare il Controller classico, il Controller classico Pro o il Controller per Nintendo GameCube. Da una vasta scelta di possibilità in base alle necessità del giocatore. Le musiche per GoldenEye 2010 sono state composte e arrangiate da David Arnold e Kevin Kiner che hanno risposto così alla domanda: ” Con quanta difficoltà hanno affrontato l’ inserimento delle musiche nel videogioco? “.
NI_Goldeneye_screenshot(2)
Nelle primissime conversazioni sulla colonna sonora dal punto di vista concettuale avevamo pensato di sviluppare i suoni e la musica come se fossero destinati a un nuovo film interpretato da Daniel Craig. Poi, dopo averci riflettuto un po’, abbiamo capito due cose: prima di tutto il gioco fa sì parte del mondo di Bond, ma è un’esperienza completamente diversa da un film e, in secondo luogo, non potevamo ignorare il fatto che il film originale è uscito nel 1995. Così abbiamo pensato che sarebbe stato bello percorrere tutto lo spazio tra il film originale e la serie attuale.

Stilisticamente, è quasi un greatest hits o, in un certo senso, una retrospettiva: la musica ti accompagna da un livello all’altro e ti trasporta fino alla serie interpretata da Daniel Craig. È questo il bello di un videogame: hai infinite opportunità di introdurre un ampio repertorio musicale.

NI_Goldeneye_screenshot(1)Alla produzione del videogioco ha lavorato anche Bruce Feirstein che è lo sceneggiatore del film originale il quale ha dovuto riadattare il personaggio di Craig nel mondo di GoldenEye. Si sono fatti dei ritocchi durante la stesura della trama, ma gli elementi fondamentali non sono stati alterati. La successione degli avvenimenti sono stati cambiati in certi punti per via dell’ eliminazione ed aggiornamento di altri che hanno fatto si che dovessero essere riscritte. Le domande erano del tipo così: Come fa Bond a sapere che deve andare a Statue Park dopo il livello del treno se non ha incontrato Zukovsky prima? Come è possibile che ci sia una trappola sul treno se Trevelyan non si trova in quel livello, dato che Bond, a quel punto, non sa ancora di lui? Perché Natalya dovrebbe ottenere informazioni sul treno che portano a Statue Park se il treno non è la base di Trevelyan? I livelli di gioco saranno più interattivi infatti Bond dovrà utilizzare uno smartphone per registrare le conversazioni del nemico, scansionare volti per il riconoscimento facciale ed introdursi nei computer. Questo telefonino ci consentirà di accedere a sistemi informatici e aprire porte chiuse a chiave da una certa distanza. Esisteranno quattro livelli di difficoltà di cui tre con salute rigenerabile e uno senza. In quest’ ultimo si è voluto rimarcare la difficoltà del vecchio videogame per N64 e noi hardcore gamers siamo molto attaccati a questo tipo di esperienza. 8) Ogni situazione potrebbe degenerare se non si calcolano le eventuali ” sfighe ” come del tipo che se salviamo degli ostaggi è meglio non sparare sui barili esplosivi nelle vicinanze. 😀

NI_Goldeneye_screenshot(3)Per quanto riguarda l’ Intelligenza Artificiale esisteranno diverse classi di nemici che useranno armi e tattiche diverse. I nemici più pericolosi sono senza dubbio quelli della categoria Elites, in particolare nella difficoltà 007 Classic, infatti potranno calarsi con una corda dalle finestre della location, rimanere nascosti ed esplorare l’ ambiente con estrema agilità e se riusciranno ad avvicinarsi, ti sferreranno un attacco senza armi oppure potrebbero persino prenderti a calci! Le coreografie delle scene di lotta sono state girate in collaborazione con Ben Cooke che è lo stuntman di Daniel Craig. Le azioni che si possono fare in GoldenEye sono piuttosto movimentate e i controlli dovranno essere piuttosto stressati. Sappiamo che l’ ultimo Boss sarà Trevelyan, ma non è stato concesso sapere di più a riguardo. Come allora, il multiplayer sarà gestito in split screen a quattro giocatori e le modalità saranno le solite ovvero Paintball e Melee Only con l’ aggiunta di In Move Your Feet che consiste nel doversi sempre muovere perchè se ci si sta fermi per più di tre secondi, esplodi! 😳

NI_Goldeneye_screenshot(4)Sarà possibile distruggere San Pietroburgo con il carro armato oppure scorrazzare con le moto. Nella modalità single-player si potranno portare con se tre armi contemporaneamente ed ovviamente una di queste sarà sempre la P99. Sarà possibile anche raccogliere le armi dei nemici oppure quelle nascoste spaccando lucchetti e serrature con calci e spari. Nella sezione on-line tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, troviamo modalità ” basate su obiettivi ” come Black Box, in cui un team deve difendere la scatola nera mentre l’altro team tenta di distruggerla, oppure la modalità Heroes dove i giocatori vengono selezionati casualmente per il ruolo di ” eroe “, come Bond o Zukovsky. Sempre durante le sessioni on-line si possono sbloccare potenziamenti della forza, della precisione e dei danni, ma anche mine di prossimità, la capacità di rilevare le mine degli altri giocatori sul proprio radar e la possibilità di lasciare granate innescate per gli altri giocatori quando muori.

NI_Goldeneye_screenshot(5)GoldenEye 007 per Wii sarà nei negozi a partire dal 5 novembre.

Forty è pronto a fare danni da 700 con il carrarmato… Ops, è caduto un palazzo 😀
EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.