EA regala inconsciamente centinaia di titoli

È stato un weekend molto faticoso per i computer degli utenti americani e canadesi dello store online Origin, infatti i poveri macchinari hanno visto centinaia di giga di memoria sparire per mano della piattaforma di EA, che ha inconsciamente regalato una miriade di titoli a tutti coloro abbastanza veloci da accaparrarseli.

Tutto è cominciato con un codice speciale distribuito ad alcuni utenti da Electronic Arts, tale codice veniva dato in premio dopo aver compilato un questionario, una volta ottenuto avrebbe dovuto permettere il download gratuito di un titolo presente su Origin.

Il risultato però è stato un altro, pare infatti che per via della scarsa protezione su tale codice fosse possibile scaricare una moltitudine di giochi senza che quest’ultimo si disattivasse, permettendo inoltre anche il download da parte di utenti esterni che non avevano ricevuto personalmente tale codice tramite questionario. Ovviamente la notizia della scoperta si è diffusa istantaneamente, provocando una spropositata quantità di download da parte degli utenti, che si è arrestata solo in seguito alla correzione dell’errore.

Insomma, ancora una volta Electronic Arts riesce a fare notizia nel modo sbagliato, gli amanti dei complotti ipotizzano già che tutto questo fosse un piano per ottenere l’impennata di registrazioni ad Origin portata dal bug, e chissà, conoscendo EA l’ipotesi non sembra neanche troppo assurda.

Una cosa però è certa, per molti utenti scontenti questa regalia è stata certamente una rivincita senza sensi di colpa.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.