The Evil Within e gli artworks “fantasma”: presto il nuovo capolavoro del creatore di Resident Evil

Shinji Mikami, il genio creatore del franchise Resident Evil, è da tempo a lavoro sul nuovissimo The Evil Within di Bethesda che promette di ridare ai fans di vecchia data dei Survival Horror quel che chiedono da anni alle software house: tornare allo stile di una volta, quando si provava paura mentre si camminava sopra un cadavere, si caricava la pistola girando l’angolo buio a nervi tesi o si visitavano macabri luoghi colmi di macchie e strisce di sangue per terra.

Multiscreenshot di The Evil Within con schermo sporco di sangue

Di recente, l’artista digitale Lu Cheng ha pubblicato sul suo blog nuovi artworks su personaggi e ambientazioni del gioco realizzati per gli studi giapponesi Tango Gameworks, per poi rimuoverli a sèguito dell’immediato e prevedibile trambusto mediatico. In ogni caso basta guardare la sua immensa galleria d’immagini per rendersi conto della professionalità e competenza del signor Cheng, cosa che aumenta in maniera esponenziale l’attesa e la curiosità per le ambientazioni.

the-evil-withindefe thumb_1380352729-1

Ma questa “toccata e fuga” di immagini è bastata ad aumentare l’hype già di per sè molto alta per questo titolo che, dato il cambio di rotta preso anni fa da Resident Evil verso un gameplay più action ed in attesa di nuovi rumors su Resident Evil 7, potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento per i futuri Survival Horror.

Come riportato nel sito ufficiale, The Evil Within promette ricche ambientazioni, scontri con orribili creature ed una trama molto intricata che vogliamo riportare fedelmente dalle fonti ufficiali:

Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.

024870 7826

Dai filmati possiamo notare che il gioco è doppiato in italiano, cosa che renderà felice chi non mastica l’inglese. Musiche ed effetti sonori sono tipicamente da film horror e aumenteranno l’ansia dei giocatori più impauriti.

Riguardo al gameplay risalta subito all’occhio la visuale tipica degli ultimi Resident Evil, cioè alle spalle del protagonista. Vi saranno situazioni in cui non ci sarà soltanto da correre e sparare ai soliti mostri, bensì si dovrà usare un approccio stealth alla Metal Gear muovendoci accasciati e lentamente per non farci scoprire dal macellaio di turno. Quando saremo vicini ad un elemento come un oggetto o una porta chiusa, questi verranno evidenziati in bianco per risaltare all’occhio del giocatore. Ci si potrà anche nascondere negli armadietti come in Silent Hill, specie quando saremo inseguiti dal macellaio con la motosega e dovremo scappare zoppicando tra corridoi semibui e celle frigorifere. Bella la scena in cui il protagonista deve distrecarsi tra le sedie a rotelle pur di sfuggire al suo inseguitore e raggiungere a stento l’ascensore. Dovremo inoltre usare contro i nemici varie trappole che loro stessi avranno preparato per noi.

the-evil-within-ca-2the-evil-within

Secondo Mikami, il gioco punterà ad una tensione sempre alta e ad una gran varietà di scenari per discostarsi dalla monotonìa action degli ultimi Resident Evil. Questa affermazione fa felici i fans di vecchia saga del prodotto Capcom, staremo a vedere se tali promesse saranno mantenute.

image_307285_full Evil-Within-Screenshots-08

L’uscita di The Evil Within è prevista entro il 2014 per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Contando che alcuni artworks sono spuntati fuori solo pochi giorni fa, possiamo azzardare l’ipotesi che non esca prima di maggio/giugno 2014.

Pongy

===== GALLERY =====

===== FONTI =====

theevilwithin.com, bethsoft, vg247, blog di Lu Cheng.

===== LINKS E ARTICOLI D’INTERESSE =====

Fifa 14: il pallone entra nella Next Gen

Le ultime su Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes

===== SHOP =====

Voglio una nuova console scontata e con spedizione gratis!

In attesa di questo gioco, voglio provare gli ultimi Resident Evil!

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Evil Within e gli artworks “fantasma”: presto il nuovo capolavoro del creatore di Resident Evil

  1. Leon scrive:

    Spero sia bello come tanto dicono sul web, ma ho visto vari video e ne sono rimasto affascinato 🙂 mi domando se ci saranno modalita online ma da quanto vedo non credo, l’importante comunque è che mi tenga col fiato sospeso ad ogni secondo di gioco 🙂

I commenti sono chiusi.