Fallout: situazione tesa tra Bethesda ed Interplay
Come riportato dal sito Gamasutra, si fa sempre più difficile la “collaborazione” tra Bethesda ed Interplay nella gestione dei diritti di Fallout (celebre saga post-atomica): nuova pietra dello scandalo la pubblicazione ad opera di interplay della Fallout Trilogy, una compilation comprendente Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics.
Secondo Bethesda, Interplay avrebbe avuto l’obbligo contrattuale di informare preventivamente Bethesda stessa, prima di commercializzare una qualsiasi riedizione dei vecchi giochi della serie Fallout, ottenendone l’approvazione per il packaging del prodotto, le campagne pubblicitarie ed il materiale promozionale che avrebbero accompagnato il lancio del gioco. Nel caso della Interplay non avrebbe inviato a Bethesda il materiale per l’approvazione, da qui la richiesta di Bethesda di considerare rotto il contratto.
Ricordiamo che i diritti della serie di Fallout erano passati da Interplay a Bethesda nel 2007, e che Interplay aveva mantenuto i diritti per sviluppare un gioco online di massa ambientato nel mondo post-atomico di Fallout, la cui realizzazione è oggi più che mai in dubbio.
Sempavor
Fanbit