Far Cry 3

Da oggi 29 novembre 2012, torna sugli scaffali, per xbox350, pc e ps3,  il terzo capitolo, della serie di Far Cry. questa volta siamo nei panni di Jason Brody, un turista, che si ritroverà bloccato su un’isola piena di pirati, nemici e gente pronta ad uccidervi per sfizio!

La storia, inzialmente banale, si trasforma con il susseguirsi dei livelli, il nostro Jason passerà dal semplice soppravvivere al combattere per uno scopo “superiore”.

Il nostro “eroe” dovrà imparare quindi a muoversi nella giungla, a soppravvivere, a riconoscere gli amici giusti che possono aiutarlo. Oltre a tutto questo dovremmo conquistare i 34 avamposti nemici, che serviranno per rifornirci di armi, cure mediche ed offrirci viaggi veloci, verso gli avamposti già conquistati, inoltre avremmo a disposizione la torre radio, che ci sbloccherà un pezzo di mappa parziale, molto utile per le nostre missioni.

La vegetazione della Giungla offre molti punti per nasconderci, per tendere agguati ai nostri nemici, e anche alla Fauna locale. Non cacceremo per sfamarci, bensì per rifornirici di pelli, in modo tale da “allargare” i nostri zaini, marsupi ecc.. Il tutto per permetterci di avere un sacco di armi a portata di mano! Oltre a questo dovremmo stare attenti anche al tempo atmosferico, infatti le armi si deterioranno con tempo sfavorevole..

Jason crescerà di livello a seconda di come giocate, potrete essere più puntati sullo stealth, alle armi a lunga distanza, oppure  a breve.. Tutto dipende da voi.. Siete voi infatti a scegliere come procedere ad ogni scontro.

Veniamo al multiplayer, dove troviamo una meravigliosa modalità coop qui dovremmo scegliere fra 4 personaggi (ovvero 4 classi), che dopo essere sfuggiti all’abbordaggio della propia nave da parte dei pirati, si vedono costretti anche loro a soppravvivere, e a conquistare l’isola, in 6 lunghi capitoli!

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.