L’Auto Cestino o Cestino Automatico

Adoro la rete.
Sopratutto adoro chi non ha un tubazzo da fare 😀

Girando per la rete mi sono imbattuto in questo video molto originale ed estremamente NERD che, se vero, potrebbe dare un tocco alternativo alla vita d’ufficio di tutti i giorni. Questo ragazzo asiatico ha costruito un Cestino dell’immondizia motorizzato (fino a qui tutto normale), ma l’alternatività del progetto sta nell’inserimento di Kinect per il movimento automatico di tale cestino.

Avete capito bene.

Immaginate la situazione: siete sulla scrivania che scrivere la vostra ultimissima poesia da best seller. Siccome siete old school, usate carta e matita perchè vi piace l’odore della grafite. L’idea non decolla, fate fuori un foglio dopo l’altro e disperati appallottolate il foglio lanciandolo dietro di voi, in segno di disprezzo per la creatività sprecata su quella pagina bianca. Aspettate il suono del tocco a terra della vostra palla a indicare l’arrivo di un nuovo foglio sulla quale sfogarvi ma invece, come un buon cestista sul campo da basket, il cestino sotto la vostra scrivania si anima e corre nel tentativo di imbucare il rifiuto dentro di se.

Questo ha fatto il ragazzo asiatico: incredibile. Sfruttando il sensore di movimento Microsoft Kinect, l’oggetto viene lanciato in aria, captato dal sensore che ne acquisice la distanza e calcola il punto di caduta a terra, animando di conseguenza il cestino pronto a ricevere il vostro rifiuto.

Il video è ben fatto e mostra, oltre alle prove effettuate, anche i vari progetti e le varie sessioni di lavorazione effettuate: da non perdere.

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.