Hideo Kojima vuole ancora Snake al suo fianco

hideo_kojima_snakeMetal Gear Solid è una di quelle serie videoludiche che vogliono rimanere sempre sulla cresta dell’ onda. Chi di voi non ha mai giocato oppure sentito parlare di questo colosso in questo ventennio? Il padre di Snake vuole ancora sfoggiare quanto ancora ha da mostrare al suo pubblico. Per chi sapesse già come andarono gli avvenimenti tra Kojima e Konami, saprà che i due erano d’ accordo che sarebbero rimasti in contatto solo per portare avanti la serie di MGS con una semplice collaborazione, ma non sembra proprio così. Alla fiera di Colonia, Kojima è stato intervistato proprio al GamesCom e ha svelato tutti i suoi progetti per i prossimi anni a venire. Quando ha confermato la piena supervisione e lo sviluppo di un nuovo MGS per PSP, qui al solo sentire le tre parole magiche la folla è andata in delirio. Il nuovo videogame si chiamerà Metal Gear Solid: Peace Walker.
mgs_peace_walker_psp

Non finisce qui la sorpresa perchè si metterà al lavoro anche sul prossimo MGS: Rising. Hideo Kojima ha sempre detto che si sarebbe levato dai giochi, ma ha sempre smentito in tempo ed ha fatto sperare noi fans in nuovi ed entusuasmanti episodi della serie che pare non avranno mai una fine. Ha spiegato che effettivamente Peace Walker per PSP era stato creato a livello di concept già prima di Portable Ops e quindi non si sarebbe mai permesso di lasciarlo in mano a ragazzi inesperti come la Konami Production. Ha confermato che ci sarà ancora tanto lavoro da sbrigare e che la sua supervisione è essenziale per guidare lo staff Konami nella realizzazione del background, del concept e dello storyline per addentrarsi sempre più in una storia che non ha fine, ma che rimane affascinante e famigliare per chiunque conosce la trama. Ha svelato che all’ interno del team di programmazione esistono molte persone valide, ma che non sarebbero in grado di approcciare con questo tipo di storia e quindi si fa carico di tutta la direzione dei lavori.

metal_gear_solid_peace_walkerAmmette Kojima che prima di tutto bisogna conoscere la storia, quello che successe in Costa Rica nel 1974, la Guerra Fredda ed il pericolo di esplosioni atomiche che incombeva in quegli anni. L’ unico problema che ” Papà Snake ” ha voluto far notare è che addentrandosi sempre più nel passato e nei particolari, a volte può essere controproducente, perché si possono non far combaciare tutti i dettagli della seria di MGS. La linea temporale è definita e gli aspetti da voler far risaltare sono veramente tanti che Kojima ha dovuto toglierne parecchi a malincuore. Peace Walker sarà il suo ultimo lavoro preso a tempo pieno e speriamo che sia inimitabile come non mai.

Ritorna sempre il lunedì la rubrica del fanatico dei videogiochi con il vostro Forty 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.