Schiena contro schiena al centro dell’ arena con…. Hunted: the demon’ s forge

Hunted the demon' s forge 1

Lunedì 15 Marzo, nel Maryland, Bethesda ha ufficializzato l’annuncio riguardo la pubblicazione di Hunted: the dragon’s forge.
Questo interessante titolo sviluppato da inXile Entertainment, sembra destinato a colmare una lacuna del mercato videoludico degli ultimi tempi: ovvero un gioco d’azione in terza persona con una buona base di RPG, ma che possa essere giocato in cooperazione.
Personalmente è dall’ epoca dei Dark alliance che non vedo un buon titolo del genere!

E non a caso ho citato la saga di Baldur’ s gate!
Si, perchè in effetti non si sa ancora molto riguardo a Hunted: the dragon’s forge, ma la cosa che fa più gola sono senza ombra di dubbio i nomi che partecipano alla realizzazione di questo gioco.
Uno di questi nomi, come ho già detto prima, è “Bethesda”: sinonimo di qualità per quanto riguarda gli RPG (basta pensare a tutta la saga di “The Elder Scrolls“, che ci regala emozioni dal buon vecchio Morrowind al più recente Oblivion).
Ma un’ altro nome di spicco è quello di Brian Fargo: il “papà” del sopracitato Baldur’s gate e sviluppatore di altri validi titoli quali Fallout e Bard’s tale.
Il gioco affonda le radici nell’ Unreal engine 3 (Il potente motore grafico che ha dato vita a Gears of war) e ha come suo punto di forza un gameplay costruito sulla collaborazione tra i due personaggi giocanti: uno di “sfondamento”, che ha come unica filosofia di vita il “corpo a corpo” e l’ altro, decisamente più portato per gli attacchi a media e lunga distanza.

Un meccanismo semplice, ma che permetterà ai giocatori di sbizzarrirsi a concatenare le varie abilità che verranno in loro possesso durante il gioco.

Al momento non è ancora stata rilasciata una data d’ uscita precisa, ma a quanto pare il gioco sarà disponibile per PS3, XBox360 e PC entro la fine dell’ anno.

PS: Ho scritto che Bethesda è una garanzia in fatto di RPG…ma SOLO per questo genere!!! Se volete un consiglio, evitate titoli quali Wet e Rogue warrior

Matteo “Ganesh” Viola
Fuck totum di un videogame store

<a href=”http://it-it.facebook.com/people/Matteo-Viola/1050904122″ target=”_blank”>Matteo “Ganesh” Viola</a>
Fuck totum di un videogame store
Questa voce è stata pubblicata in Calli sui pollici e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.