Tameem Antoniades lotta a fianco dei suoi ” Ninja ” nel mondo di Enslaved

ninja_theory

Un’ altra settimana ricomincia e Forty vuole riproporre a voi Gamers il videogioco di Mr. Antoniades dai retroscena ancora oscuri. Già ne avevamo parlato in un passato Play Today di Enslaved e se vi volete un po’ rinfrescare, è l’ occasione giusta. Che cosa possiamo trarre dall’ ultima intervista fatta al capo del team di Ninja Theory su questo videogame che fa poco parlare di se e magari si porta dietro lo scheletro di Heavenly Sword perchè considerato ben riuscito, ma troppo breve per un utente hardcore. Quello che si sa è che la loro ultima produzione era un’ esclusiva PS3 e quindi saranno sicuramente avvantaggiati nella programmazione di Enslaved sulla console di casa Sony, ma Tameem assicura che i suoi ragazzi stanno provvedendo a garantire la miglior grafica per entrambe le console next-gen, Xbox 360 e Playsyation 3. Che questo videogioco potesse essere un altro hack ‘n slash non avremmo dubitato, ma le vere novità di Enslaved risiedono nello spirito e nella componente action da cardiopalma alla ” Terminator 2 ” giusto per essere un po’ nostalgici. Si passerà dalle sparatorie alle mani, dagli enigmi stile puzzle alle scalate frenetiche senza mai fermarsi. Molta rapidità e stile nell’ affrontare le avversità in campo aperto.

ninja_theory2

Si sa poco sulle dinamiche dei combattimenti e visto il metodo con cui si fanno questi tipi di videogames, la prima cosa che tutti vorrebbero sapere è la gestione delle multi-combo. L’ arma base è il bastone e con questo si impareranno attacchi da unire e farli evolvere in spettacolari sequenze di colpi. Ogni nemico dovrà essere affrontato nella maniera più vantaggiosa ovvero sfruttando il loro punto debole. Nessuna combo è definitiva perchè ogni sfidante sarà diverso dagli altri e bisognerà ingegnarsi nel doverli affrontare. Il vostro alter-ego, Monkey è un ragazzo che si è abituato a vivere nella maniera adottata per sopravvivere che è quella di essere veloci, latali e precisi senza tanti sfarzi ma privi di Quick Time Event. Trip sarà in grado di comunicare la natura nel prossimo nemico e quindi capire come affrontarlo nel migliore dei modi. Così facendo, si potranno utilizzare le stesse armi dei nemici per poterle sfruttare a proprio vantaggio su tutti gli altri che vi verranno incontro sia scagliandole addosso e sparandole che per potenziare il vostro equipaggio con l’ aiuto di Trip. Heavenly Sword è stata una base per creare i combattimenti, mentre Enslaved è pura azione con il suo lato importantissimo sulle combo, ma con tutta una serie di avvenimenti che gli ruotano intorno.

ninja_theory3

Per quanto riguarda i DLC sarà una vera sorpresa, infatti Tameem non ha ancora rivelato nulla a riguardo e sembra che sarà una buona idea per tenersela ben stretta. Sembra che si vogliano giocare una carta speciale gli sviluppatori di Enslaved, puntando molto sul personaggio di Trip, tanto da ricreare delle sequenze cinematografiche coinvolgenti capaci di emozionare e creare quel feeling che si può trasmettere solo col giocatore. Il fatto di doverla proteggere durante tutto il viaggio con Monkey, sarà determinante per la vostra buona condotta della coppia. Il pianeta sarà riportato al suo antico splendore, con alberi e piante che riprenderanno il loro posto nelle città, ma con i droidi ancora ben funzionanti che ostacoleranno non poco il cammino dei due giovani. Durante la creazione del videogioco, sono stati interpellati due signori famosi per i loro films che sono Alex Garland , Andy Serkis ed il produttore/compositore Nitin Sawhney. Videogiochi con una trama ben articolata dovrebbero avere il supporto degli specialisti del settore come Alex, Andy e Nitin per trarne ogni vantaggio. Alla fine dell’ intervista, il Sig. Antoniades si è un po’ sbracciato sui nuovi progetti in campo video-ludico. Il vero futuro delle console sarà la stereoscopia coi TV in 3D che ci permetterà in entrare veramente dentro nel videogioco e non come i progetti tipo Natal e Arc che servono solo ad intrattenere le famiglie.

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.