Team Fortress 2 supporterà la Realtà Virtuale

tf2vrTeam Fortress 2, il famoso gioco Valve, sarà il primo titolo a sfruttare il visore per la realtà virtuale, Oculus Rift.

Nelle prossime settimane il gioco riceverà infatti un aggiornamento che ne abiliterà il  supporto, vale a dire un opzione denominata “VR Mode”.oculusrift
Gli utenti saranno in grado di apprezzare questa funzione in qualsiasi server, ma solo su dispositivi Windows, poiché il supporto a Mac e Linux è ancora in lavorazione.

Il rilascio del primo kit di sviluppo, risultato di una fortunata campagna di Kickstarter, è previsto a breve, mentre il rilascio vero e proprio era stato annunciato già per la fine di quest’anno al prezzo di 300$.

Varie fonti avevano già descritto il prodotto come uno strumento che favorisce l’esplorazione e l’immersione nel mondo di gioco, e che gli utenti avranno bisogno di tempo per abituarsi al suo uso, sembra inoltre che Team Fortress 2 non sfrutti l’intero potenziale dell’Oculus Rift, ma sarà una buona dimostrazione che spingerà sicuramente altri sviluppatori creare applicazioni per questa tecnologia.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.