Top 10 personaggi femminili dei videogames

donnevideogames
Quale migliore occasione della festa delle donne appena passata per fare un omaggio ai personaggi femminili più importanti e famosi del mondo dei videogames?  Tra le tante protagoniste (o co protagoniste) femminili esistenti ho scelto le 10 che, secondo me, sono riuscite a  lasciare un segno importante nell’universo videoludico.

10) Catherine (Catherine)

catherine

La bellissima Catherine (sogno proibito del protagonista dell’omonimo gioco) occupa meritatamente la decima posizione di questa speciale classifica grazie alla sua bellezza e alla sua sensualità che si sposano perfettamente con le atmosfere del gioco.

9) Elizabeth (Bioshock)

elizabeth

Elizabeth è l’indimenticabile compagna di avventura in Bioshock Infinite. Bella e misteriosa quanto potente è il fulcro sul quale ruota la narrazione e il gameplay del gioco di Irrational Games.

8) Sara Kerrigan (Starcraft)

sara

Le donne hanno paura degli insetti? Chiedete a Sara Kerrigan. L’indimenticata regina degli Zerg è uno dei personaggi femminili con maggiore carisma di tutto il panorama videoludico. Se non avete un buon esercito alle spalle non vi mettete contro di lei.

 

7)Rinoa (Final Fantasy VIII)

rinoa

Rinoa è una delle ragazze più belle e affascinanti del mondo dei videogames (io me ne ero completamente innamorato). Con il suo sorriso riesce a fare sciogliere anche un pezzo di ghiaccio come Squall. Indimenticabile segno degli anni in cui ogni Final Fantasy era un capolavoro imperdibile.

6) Kitana (Mortal Kombat)

kitana

Una delle donne più pericolose di tutto il panorama videoludico. I suoi ventagli affilati sono armi infallibili. Ne sanno qualcosa Sub Zero e compagni.

5) Ellie (The last of us)

ellie

Ellie a prima vista può sembrare solo una ragazzina ma in realtà il suo personaggio ha contribuito in modo determinante a far si che “The last of us” venisse considerato il miglior gioco del 2013 .  Ellie può essere senza dubbio annoverata tra i personaggi femminili più influenti e indimenticabili del mondo dei videogiochi.

4) Jill Valentine (Resident Evil)

jillvalentine

Insieme a Leon, Jill Valentine può sfoggiare il grande vanto di essere un dei personaggi più amati della saga horror videoludica più famosa di sempre grazie alla sua caratterizzazione e al suo coraggio nell’affrontare una situazione critica come un’apocalisse zombie.

3) Aeris (Final Fantasy VII)

aeris

Bella, dolcissima e affascinante. Aeris, la ragazza dei fiori di Final Fantasy VII è riuscita ad emozionare ogni giocatore che abbia giocato al capolavoro di Square.

2) La principessa Peach (Super Mario)

princess-peach

Peach è il personaggio femminile più longevo dell’universo videoludico. La ragione che spinge Mario ad attraversare ogni pericolo durante le sue ormai innumerevoli avventure. Basta questo a farla entrare di diritto ai piani alti di questa speciale classifica al femminile.

1) Lara Croft (Tomb Raider)

lara

Non si può fare una classifica del genere senza citare Lara Croft. Infatti Lara è stata per anni un icona per il mondo dei videogiochi. Essa stessa poteva essere considerata come un simbolo di una nuova era videoludica e del passaggio dall’epoca dei plattform in 2d  a quella degli adventure game in 3 dimensioni.

E voi chi avreste messo in questa speciale classifica? C’e un personaggio femminile che vi ha colpito particolarmente nella vostra vita da videogiocatori?

Gaetano “Morfeus” Deleo

Questa voce è stata pubblicata in Natural born gamer e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Top 10 personaggi femminili dei videogames

  1. seohl scrive:

    ora andrebbe aggiunta come migliore personaggio femminile Quiet!
    incredibile (e scoppiatissima)

I commenti sono chiusi.