Watch Dogs

watch-dogs-lg

Watch Dogs, il primo titolo presentato per PS4! forse in pochi sanno che uscirà anche per le altre console, WiiU, Xbox360, Pc, PS3 e probabilmente anche per la nuova Xbox che dovrà uscire.

WAtchDogs610-2Ubisoft ha fatto le cose per bene, presentato all E3 2012 un trailer fantastico che ha stupito i presenti! Infatti ha presentato l’enorme potenziale grafico che questo gioco porta con se, ma forse è quello che diciamo ogni volta che una console si affaccia sul mercato.

Ma veniamo al gioco, impersonificheremo Aiden Pierce, un hacker eccezionale, che potrà avere accesso a qualsiasi strumento tecnologico della città di Chicago,ma non solo, potrà collegarsi direttamente alle persone che vi sono in città! Come? Semplice, in questo mondo futuristico la sicurezza e le tecnologie sono arrivate ad un livello estremo, tanto che, sempre per sicurezzo ogni persona ha un chip sotto la pelle, per riconoscimento, per pagare e così via..

Saremmo una sorta di vigilante, ci sarà una trama da seguire ovviamente, una storia centrale, ma il vero fulcro del gioco sono le sottoquest, non segnate sulla mappa, ma “scopribili” tramite l’origliamento di una chiamata telefonica, l’accesso alla scheda di un pedone che stà passando davanti a noi e così via.. Una Chicago completamente esplorabile insomma, dove il Free Roaming la fa da padrona insomma. Per aver accesso ad una maggior quantità di dati bisognerà assaltare i server della zona interessata, per farlo possiamo sparare all’impazzata, oppure entrare furtivamente, accedendo a telecamere, aprendo porte elettroniche e via discorrendo…

Con questo gioco Ubisoft, ha aperto il via a molte discussioni su queste tecnologie future che potrebbero realmente vedere la luce in un futuro prossimo, se siano un bene o un male.. Un gioco insomma che oltre a far divertire fa anche un pò riflettere.. Nel Frattempo segnatevi la data di uscita del gioco che è stata fissata per  il 21 novembre 2013. 😉

Vi lascio al Trailer di lancio di Ubisoft

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.