Xbox 360 Vs PS3: Resident Evil 5

resident_evil_5_logo

Benvenuti ad una nuova sfida Next-Gen coi videogiochi multi-piattaforma da dover sempre confrontare, in questa console war senza fine. Oggi voglio portare alla vostra attenzione un videogioco che dai trailers ” spaccava di brutto ” e qualsiasi fan della serie guardava con estrema ammirazione per le scene ” pulp ” veramente frenetiche e col ritorno sulla scena dell’ ormai conosciutissimo Chris Redfield. Peccato che poi il titolo in questione non sia nient’ altro che una rivisitazione del metodo di gioco di RE 4 ( corri, fermati e spara… NdForty 🙂 ) con grafica migliorata ed al posto di una ragazzina biondina che urla il tuo nume ogni volta che si trova in pericolo ( nello stile di Lynn di Ken il Guerriero per intenderci 😀 ) una compagna che ti libera dalle situazioni più noiose che difficili da giocare. Passiamo subito alle immagini per capire chi potrà vincere questo nuovo scontro all’ ultimo pixel.

Resident Evil 5 fumo

Voglio farvi notare quale siano le differenze dei video. Il fumo è inesistente sull’ immagine PS3 mentre Xbox 360 si difende alla grande. Punto allo scatolone bianco.

Resident Evil 5 xbox 360
Resident Evil 5 PS3
In quest’ altra comparazione Xbox 360 Vs PS3, abbiamo un’ immagine di una cut-scene ad alta velocità. La differenza minima che si può percepire sta nei colori trasversali della sagoma che vengono visualizzati da scie. Il colore più deciso risalta lievemente meglio su Xbox 360, quindi 2-0 per Microsoft.
Resident Evil 5 Dettaglio A questo punto vediamo le differenze in-game con le pallottole che partono a raffica. L’ idea che se ne fa sempre della grafica è migliore sulla Xbox 360.

Le textures sono migliori sempre e comunque su X360 come la risoluzione delle ombre che non è mai sfuocata ma ben delineata. A livello globale il gioco di RE5 è paragonabile a quello di Fallout 3 che risulta pur sempre marginale la differenza visiva, ma reale per un confronto di un occhio critico come quello di Forty.

Forty sempre preso a discutere e cercare videogiochi validi per la vera Console War dai round infiniti, tutti i giovedì su VG-Factor 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.