GREEN DOMESTIC
Piccoli gesti, quotidiani e diffusi. La nuova cultura della sostenibilità.

Whirlpool   pierre_ley@whirlpool.com
I post con il tag cucina

Come ti cucino il gambero invasore!

inserito il 25/8/2010 alle 16:17
Il tormentone Gambero sembra non dover finire di agitare le acque del lago di Varese .il piccolo crostaceo infestante sta riscuotendo un notevole successo di cronaca, a metà tra l’aneddoto vacanziero e l’allarme ambientale. Finora ci è stato detto che non è tossico, anzi sarebbe commestibilissimo, e ci sono state impartite direttive su come e quando pescarlo. Niente ancora su come cucinarlo. Ecco il modo più semplice, e forse più gustoso, per avvicinarsi a questa prelibatezza gastronomica.
Tags:     Categoria: Acqua
Commenti dei lettori: 5 commenti

Quel limone-zombie che si aggira nel frigo

inserito il 23/7/2009 alle 11:42
Indurito, verdognolo e raggrinzito. E' il simbolo dello spreco alimentare che perpetriamo quotidianamente all'interno dell'elettrodomestico principe della nostra cucina. Un recente studio ha dimostrato che buttiamo letteralmente via un terzo della nostra spesa alimentare. In un paese come la Gran Bretagna, ogni anno si sprecano quasi 7 millioni di tonnellate di cibo, abbastanza da sfamare 30 milioni di persone.
Tags:     Categoria: Rifiuti
Commenti dei lettori: 1 commento

Gli inglesi combattono l'effetto serra con il Fish&Chips

inserito il 19/3/2009 alle 22:10
Chi l'avrebbe mai detto: l'espressione più calorica, bisunta e maleodorante della gastronomia britannica salverà il pianeta dalle emissioni nocive?
Tags:     Categoria: Energia, Mobilità, Idee, progetti ed eventi
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Cucina verde alla Casa Bianca

inserito il 19/3/2009 alle 19:08
Mentre suo marito chiede al Dipartimento dell'Energia di studiare nuove norme per favorire la produzione di elletrodomestici a maggiore efficienza energetica, Michelle Obama introduce la cucina verde e sostenibile alla Casa Bianca
Tags:     Categoria: Energia, Idee, progetti ed eventi
Commenti dei lettori: scrivi un commento