A1 femminile, all’Hellas il big match, Mendolia e Castrignano da tripletta!

Primi verdetti molto interessanti per questo avvio di campionato in OpenA Femminile.

Centro San Pietro – Olimpia Samarate è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta delle società, ricordiamo da regolamento che deve essere recuperata entro 45 giorni.

Parte male la Kolbe che affonda nella partita casalinga contro Le Figaro. Merito anche delle ospiti trascinate da una super Mendolia (vedi foto) e dalla doppietta della solita Tadina. Mi dicono che la compagine di oltre lago si sia rinforzata alla grande e che possa essere la vera sorpresa del campionato.

Non è sorpresa ma è conferma l’Orma Malnate che vede nell’acquisto di Castrignano (vedi foto) il suo punto forte. E’ infatti una sua tripletta a non lasciare scampo alla Pol. S. Agostino che non riesce a fare risultato sul campo di casa.

Vittoria esterna anche per la Celesta Legnano che si impone con un 3 a 1 sul campo della Città di Samarate portando al gol ben tre giocatrici differenti, Sganga, Iljazi e Abbondandolo.
Fuscaldo mette la freccia con una doppietta che porta i tre punti in casa Audax nella sfida esterna di Varese. Le ragazze di Sant’Antonino Ticino sono un’altra formazione temibile che punta dritta dritta alla testa della classifica per riagguantare l’Eccellenza.

Un’altra squadra che punta al titolo è sicuramente il Luino, che batte in trasferta il Caronno. Le padroni di casa passano per ben due volte in vantaggio ma vengono sempre riacciuffate ed infine superate dai cigni luinesi. Gran partita di Zanini e primo gol alato per Consonni, si dice che a breve raggiungerà la squadra anche Baron. Sono loro adesso le favorite per la vittoria finale.

Infine si aggiudica il Big Match di giornata l’Hellas Cunardo che batte in casa il San Giorgio in una partita equilibrata dove un pareggio sarebbe stato più giusto. Il primo tempo meglio le Cunardesi che trovano subito il vantaggio con una grande punizione di Vaghi. Meglio le ospiti nel secondo tempo che accorciano sul 2 a 1 con Lo Daino subito dopo il raddoppio di Astori. Per gli ospiti anche un palo e due traverse. Sarà una bella partita quella di ritorno.

Vincenzo Niesi

RISULTATI:
Città di Samarate – Celesta Legnano 1-3
Femminile Varese – Audax 1-3
OSGB Caronno – Luino Ladies 2-3
Centro San Pietro – Olimpia Samarate RINV
Pol. S. Agostino – S. Martino Orma Malnate 2-4
Hellas Cunardo – S. Giorgio 1998 2-1
CAG Kolbe – Le Figaro 3-6

CLASSIFICA:
3 Le Figaro
3 S. Martino Orma Malnate
3 Audax
3 Celesta Legnano
3 Luino Ladies
3 Hellas Cunardo
0 CAG Kolbe
0 OSGB Caronno
0 Pol. S. Agostino
0 San Giorgio 1998
0 Femminile Varese
0 Città Di Samarate
0 Centro San Pietro *
0 Olimpia Samarate *

*una partita in meno

MARCATORI:
3 Castrignano (Orma), Mendolia (Le Figaro)
2 Tadina (Le Figaro), Fuscaldo (Audax), Zanini (Luino)
1 Buosi, Battaglia e Villardita (Kolbe), Astori e Vaghi (Hellas), Sava e Banfi (Caronno), Cosentino (Le Figaro), Perillo (Orma), Sangaletti (Audax), Lo Daino (San Giorgio), Consonni (Luino), Sganga, Iljazi e Abbondandolo (Legnano), Agostini e Clementi (S.Agostino), Rabuffetti (C. Samarate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *