A1, tre rinvii e una capolista

Terza giornata di campionato con sole tre partite disputate: la pioggia caduta sui campi di Cuasso al Piano, Gurone e Castiglione Olona ha reso i campi impraticabili.
Sul campo di Bregano invece si impongono i padroni di casa con un rocambolesco 8-7 sull’OSGB Carnago:
dopo 5 minuti i padroni di casa sono già avanti per 3-0. Partita chiusa? Macché! In un batter d’occhio gli ospiti pareggiano chiudendo il primo tempo con uno spettacolare 3-3! Nel secondo tempo succede di tutto: i padroni di casa ritrovano il vantaggio ma il Carnago pareggia subito. Sono ancora i biancorossi a tornare in vantaggio, portandosi sul 6-4, ma in 5 minuti gli ospiti pareggiano di nuovo. Negli ultimi 10 minuti in successione 7-6, 7-7 e l’8-7 finale. Una delle partite più pazze mai giocate sul campo di Bregano, con i padroni di casa che portano a casa 3 punti importanti e sudatissimi, archiviando la sconfitta con la Real Tresiana 2.0 nella giornata precedente.

Non hanno problemi a giocare il Calcio Oggiona A e la Casport, in uno, se non addirittura il più bello, centro sportivo in cui si possa disputare una partita di pallone.
Sul bellissimo campo in sintetico, la Casport nel primo tempo passa in vantaggio grazie a Matacotta, abile a sfruttare una mischia su calcio d’angolo e ad insaccare di sinistro, ma non riesce a sfruttare diverse occasioni per il raddoppio.
Alla metà del secondo tempo i padroni di casa trovano il pareggio, grazie a un tiro deviato che spiazza il portiere ospite Prato. Dopo il gol subito negli ospiti sale in cattedra Boccialoni, che prima fa assist a Miggiano per il nuovo vantaggio Casport, e poi ancora assist per il definitivo 3-1 di Donno.
Casport che sale a quota 7 punti, mentre l’Oggiona rimane fermo a 1 punto.

Ultima partita disputata è quella tra OrMa Masnago e Real Tresiana2.0.
Partita vibrante e intensa fino alla fine su un campo pesante ma praticabile.
Primo tempo meglio gli ospiti che tengono sempre in mano il pallino del gioco e mettono in mostra una tecnica sopra il livello. Lo 0-1 è un gol bellissimo con un’azione a due tocchi da applausi. L’OrMa reagisce e pareggia dopo un pasticcio difensivo di un difensore che si fida troppo e perde palla. L’1-2 in mischia su angolo certifica il predominio Tresiana .
La ripresa è di marca bianco verde: in serie, traversa direttamente su calcio d’inizio che salva la mezza papera del portiere ospite, altra traversa spettacolare in rovesciata e forcing continuo spezzato dal cinismo ospite con il gol dell’1-3 in contropiede. Il 2-3 su punizione non basta: sotto il diluvio sale in cattedra il portiere della capolista che porta letteralmente due punti ai suoi parando da 2 metri un tiro a botta sicura di un bianco verde
Poteva starci il pareggio ma l’esperienza e il tasso tecnico della Real Tresiana avranno un peso in tutto il campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *