A2, grande equilibrio

Terza giornata di A2 e non é rimasta nessuna squadra né a punteggio pieno né a 0 punti. Andiamo ad analizzare le sfide del weekend:
L’ex capolista San Carlo/B viene sconfitto nel derby dal San Carlo/A per 2-1. Gran vittoria per i neopromossi che si tolgono dall’ultimo posto in classifica a quota 0, vincendo una sfida sentita come é un derby. Vittoria che può dare molto morale. Per il San Carlo/B sconfitta che comunque non pregiudica il buon inizio stagionale, con 6 punti in 3 giornate.

In testa alla classifica in solitaria rimane soltanto l’Athletic Somma che sfrutta nel migliore dei modi le 3 partite casalinghe ad aprire la stagione, collezionando 7 punti e mettendosi li in testa alla classifica. Nell’ultima giornata i ragazzi di Coarezza sconfiggono per 3-2 le Furie Rosse, stanche dal doppio impegno consecutivo di giovedì in coppa e venerdì in campionato e che occupano l’ultimo posto in classifica con 1 punto insieme alla P.S.G.

Nel big match di giornata, corsaro il Boffalora che sul campo della Virtus s’impone 4-0 e si mette li nelle zone altissime della classifica a quota 6. Per la Virtus sconfitta che deve far riflettere sulla competitività di questo campionato, dato che é equilibratissimo e nessuna partita é scontata.

Sconfitta casalinga anche per l’altra ex capolista Besnate che cede 1-2 contro uno splendido Moriggia che rimane ancora imbattuto in campionato e che sarà ostico per tutte le squadre. Grande impatto per queste 2 neopromosse nel campionato di A2. Besnate, nonostante la sconfitta, rimane li nelle zone alte e sarà anche lei squadra tosta per tutti.
Chi non riesce a vincere é il Gallaxy, che sorprendentemente, pareggia, ancora per 2-2 (terza volta consecutiva), contro un’ottima P.S.G. che riesce a far punti su un campo complicatissimo.

Gallaxy imbattuto ma incapace di vincere, cosi non si vincono i campionati, c’è bisogno di una brusca inversione di tendenza. Per i ragazzi di Cuggiono buon punto che li mantiene ancora in ultima posizione ma potrebbe essere un buon viatico per sfide alla portata dei cuggionesi.
Infine, pari casalingo per il Mezzana contro il Sant’Eusebio. I mezzanesi non sfruttano un’ottima occasione per portarsi in cima alla classifica, mentre il Sant’Eusebio porta a casa su un campo complicato un ottimo punto. Finisce 1-1 la sfida.

I risultati:
Athletic Somma-Furie Rosse 3-2
Besnate-Moriggia 1-2
Gallaxy-P.S.G. 2-2
Mezzana-Sant Eusebio 1-1
Virtus-Boffalora 0-4
San Carlo/A-San Carlo/B 2-1

La classifica:
Athletic Somma 7
Boffalora 6
San Carlo/B 6
Besnate 6
Mezzana 5
Moriggia 5
Gallaxy 3
San Carlo/A 3
Virtus 2
Sant Eusebio 2
Furie Rosse 1
P.S.G. 1

Buona settimana calcistica a tutti e a presto per la quarta giornata.
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *