B1 tra X e sorprese

Venerdì sera arrivano i primi due pareggi di giornata.

Bellissima partita terminata con uno scoppiettante 3 a 3 non provo di qualche polemica finale tra PIANAZZO e LUINO FBC. Non avendo (ancora) il Var dobbiamo accettare il giudizio dell’arbitro che convalida la rete della rimonta dei verdi, passati dallo 0-3 a  3-3. Risultato che lascia l’amaro in bocca alla compagine luinese. Decisivo l’ingresso di bomber Nicastri che ha guidato i suoi alla remuntada. I gol: Nicastri, Presta e Vachi per il Pianazzo, D’Alise, Minosi, Ramon per il Luino FBC. Primo punto per il Pianazzo, secondo per il Luino (con 1 partita in meno).

Nell’altro anticipo il CADEGLIANO si fa rimontare da un BISUSCHIO indiavolato, 3 a 3 il risultato finale. Cadegliano che passa in vantaggio ma nemmeno il tempo di festeggiare ed arriva il pareggio del bomber Emanuele Peruzzo. Ancora padroni di casa in vantaggio con un bel contropiede, poi l’espulsione nel Bisuschio rischia di affossare gli ospiti che subiscono il terzo gol, ma  l’inferiorità numerica dà ancora più forza alla Virtus che riagguanta il match con reti di Micheletti dopo un po’ di confusione in area e di Scaglione su punizione.

Sabato apre le danze CA’ MARCHETTA – MONVALLE  4-4. Padroni di casa con una partita in meno e a quota 7 punti, ospiti trascinati da un Sava protagonista e autore di una tripletta. Bella partita e 1 punto che può accontentare tutti.

LEGGIUNO – GRANTOLA  2-2 è il quarto pareggio di fila in B1. Padroni di casa che partono forte, centrando il gol del vantaggio su errore difensivo, Grantola comunque in partita che sfiora in 2 occasioni il gol ma senza buoni risultati. 2 a 0 che arriva come una severa bastonata, ma trova gli ospiti pronti a reagire. Negli ultimi minuti di gioco Castorino (prima sostituito)rientra e la riapre, Gaini sigla il pareggio. Nel Leggiuno reti di Pettoel e Mezzanotte. Sul finale espulsione di Martello negli ospiti. Arbitraggio da rivedere per entrambe le squadre. Seconda X consecutiva per il Leggiuno e primo pareggio per il Grantola.

In serata nel posticipo del sabato arriva la sorpresa della settimana. L’ex capolista ATL. LUINESE fermata dall’ultima in classifica, la KOLBE, che in un solo colpo supera Pianazzo e Luino. 4-3 il finale con rete dalla distanza, la compagine luinese non ha certamente giocato la sua miglior partita, peccando di grinta intensità, qualità viste solo a sprazzi ma non basta. Buono il rientro di D’Angelo che sicuramente si ritaglierà spazi importanti. Discorso opposto per i padroni di casa che forse fino ad ora hanno raccolto meno di quanto seminato, duri a metà e in fase crescente.

Domenica mattina da dimenticare per il REAL CUASSO che insacca un netto 10 a 2 in casa contro un Cadregià spumeggiante e solo al comando a quota 12 punti. Marcatori Cuasso Esposito e Laversa, per il Cadregià  4 Bernardello, 2 Gusmini, 1 Iacovino, Marzi, Minchio e Salvaggio. Ospiti che convincono sempre di più e padroni di casa che faticano a trovar punti.

Campionato che sembra combattuto, tanti pareggi che lasciano tutti appaiati con la prima “mini fuga” di un Cadregià che sfrutta un buon momento, ma le sorprese sono dietro o meglio davanti alla porta.

La classifica

Cadregià             12
Atl.luinese            9
Bisuschio             7
Ca Marchetta*     7
Monvalle              7
Leggiuno              5
Grantola               4
Cadegliano          4
Cuasso                 3
Kolbe                    3
Luino*                   2
Pianazzo              1

*  una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *